L'INIZIATIVA
SCREENING NELLE
SCUOLE MATERNE
Anche quest'anno sono oltre

Lunedì 18 Dicembre 2017
L'INIZIATIVA
SCREENING NELLE
SCUOLE MATERNE
Anche quest'anno sono oltre 150 i bambini coinvolti nel progetto che si sta svolgendo in 8 scuole materne della provincia. Si tratta di uno screening per l'identificazione delle difficoltà di apprendimento che ha lo scopo di individuare precocemente situazioni a rischio in modo da approntare interventi di recupero il più velocemente possibile, per avere maggiori possibilità di ottenere risultati positivi e facilitare il successivo percorso scolastico del bambino.
Il progetto, finanziato dalla Regione e condotto dallo psicologo Daniele Leandrin, collaboratore dell'associazione Iripes di Pordenone, interessa le scuole materne paritarie di Meduno, Fanna, Barbeano, Maniagolibero, Tesis, Rauscedo,Travesio e Arba.
LA VISITA
COMPARTO VITIVINICOLO,
OPERATORI A CONFRONTO
Una delegazione croato-ungherese composta da dodici operatori del comparto vitivinicolo coordinata da ConCentro, l'azienda speciale della CCIAA partner della rete europea Enterprise Europe Network, ha fatto visita alla prima edizione di ExpoRive.
Gli operatori hanno partecipato a un intenso programma di workshop settoriali e degustazioni, e incontrato diversi espositori ponendo le basi per future collaborazioni commerciali. Particolarmente apprezzata la visita a Vcr (Vivai Cooperativi Rauscedo), una realtà di eccellenza del nostro territorio, durante la quale è stata presentata la preparazione delle barbatelle esportate nel mondo e la continua ricerca di nuove varietà e cloni attraverso una degustazione guidata di vini ottenuti da micro vinificazioni realizzate annualmente nella Cantina Sperimentale.
Il delegato ungherese, Tibor Gonda dell'Università di Pecs e membro dell'associazione Pécs-Mecsek Wine Route, si è dichiarato molto soddisfatto della qualità dei contatti avuti in fiera ma soprattutto colpito dalla realtà vitivinicola del Friuli Venezia Giulia sia per la spinta innovativa delle tecnologie sia per la produzione di vini di eccellenza grazie alle caratteristiche pedoclimatiche del territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci