L'INIZIATIVA
LATISANA In occasione della Settimana della bonifica, evento organizzato

Venerdì 25 Maggio 2018
L'INIZIATIVA
LATISANA In occasione della Settimana della bonifica, evento organizzato dall'Anbi (associazione nazionale consorzi gestione e tutela del territorio e acque irrigue) che è in corso e durerà fino a domenica 27 maggio, il Consorzio di Bonifica Pianura Friulana organizza domani la Giornata della bonifica, evento regionale che si svolgerà presso la Conca di Bevazzana, in comune di Latisana in via Volton 3, a partire dalle ore 16.
Introdurranno il pomeriggio i saluti di Daniele Galizio, sindaco di Latisana, Luca Fanotto, primo cittadino di Lignano Sabbiadoro, Ezio Cesaratto, presidente del Consorzio di bonifica Cellina Meduna, Enzo Lorenzon, presidente del Consorzio di bonifica Pianura Isontina, Rosanna Clocchiatti, presidente del Consorzio di bonifica pianura friulana e Anbi Fvg.
Seguendo il filone proposto dall'Anbi Politiche dell'acqua, motore di vita e investimento per l'economia: i consorzi di bonifica, protagonisti per lo sviluppo dei territori, il programma prevede due importanti interventi a cura di Luigi Tosi, ricercatore Ismar-Cnr (La subsidenza osservata dai satelliti: la pianura costiera del Friuli Venezia Giulia nel contesto nord Adriatico) e di Miroslav Gacic, ricercatore presso l'Istituto nazionale di oceanografia e di geofisica sperimentale di Trieste (Variazioni locali e globali del livello marino).
Le conclusioni saranno affidate a Francesco Vincenzi, presidente dell'associazione che raggruppa a livello nazionale i consorzi di gestione e tutela del territorio e delle acque irrigue. Interverranno quindi le autorità regionali e l'assessore regionale alle risorse agroalimentari e forestali Stefano Zannier. Alle 18 si assisterà alla simulazione di manovra della conca di navigazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci