L'Epifania fa il pieno di eventi

Lunedì 18 Dicembre 2017
IL RICONOSCIMENTO
UDINE Ricco come sempre il cartellone di eventi per l'Epifania a Tarcento. Evento clou sarà, come sempre, il Premio Epifania. Quest'anno il riconoscimento andrà a Lionello D'Agostini, presidente dal 2009 al 2017 della Fondazione Crup (da maggio Fondazione Friuli) e all'imprenditore Gianfranco Della Mora.
LA CERIMONIA
Il riconoscimento, giunto all'edizione numero 63, sarà consegnato giovedì 4 gennaio alle 20.45 nell'auditorium delle scuole medie di Tarcento. La cerimonia inaugura l'Epifania friulana che si appresta a tagliare il traguardo della novantesima edizione: la storica manifestazione su tre giornate più importante per la cittadina collinare culminerà sabato 6 gennaio con l'accensione, alle 19, del Pignarûl Grant di Coia e di tutti i pignarûi della Conca tarcentina. A seguire, alle 20, grandioso spettacolo pirotecnico.
I COMMENTI
«Si tratta di personalità di altissimo spessore che hanno fatto onore al Friuli, ai suoi valori, con tenacia, impegno e ingegno nei vari settori di competenza» ha detto il sindaco di Tarcento Mauro Steccati.
Otto le candidature vagliate dalla commissione che, dall'anno scorso, ha confermato a due i conferimenti con l'intento di attribuire ancor maggior valore al premio, considerato come un cavalierato del Friuli. «Entrambi hanno valorizzato il nostro territorio promuovendone l'identità, la cultura e l'imprenditoria dando lustro alla friulanità anche all'estero», spiega l'assessore alla Cultura Beatrice Follador. Personalità di alto profilo le ha definite il presidente della Provincia Pietro Fontanini ricordando il contributo dato da D'Agostini per la promozione della cultura e dell'identità friulana e dall'imprenditore Della Mora per aver investito sul territorio.
IL CARTELLONE
Ricco il cartellone di iniziative che attirano ogni anno moltissimi visitatori nella perla del Friuli. Grande partecipazione è prevista anche per il Palio dei Pignarulârs in programma per le 18 di venerdì 5 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci