IL DRAMMA
MANZANO Incidente mortale nelle prime ore di ieri a Manzano dove è

Lunedì 23 Luglio 2018
IL DRAMMA
MANZANO Incidente mortale nelle prime ore di ieri a Manzano dove è rimasto ucciso Cristian Colicchia, un uomo di 36 anni originario di Marsala ma da tempo residente in Friuli, prima a Cividale e poi a Corno di Rosazzo. L'incidente stradale è accaduto intorno alle 3 lungo via della Muraglia, nella borgata di San Lorenzo, nel comune di Manzano.
Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Palmanova, intervenuti sul posto per tutti i rilievi, la vettura con a bordo l'uomo, una Fiat Punto, è uscita di strada senza coinvolgere altri mezzi ed è andata a schiantarsi contro un manufatto in cemento che separa la carreggiata dall'ingresso e dal cortile di una casa, e che permette l'accesso all'area privata perché realizzato sopra a un piccolo canale.
Nell'impatto l'uomo ha riportato lesioni fatali e a nulla è valso il lungo tentativo di rianimazione eseguito sul luogo della disgrazia da parte del personale medico di un'ambulanza, anche con il fattivo supporto dei vigili del fuoco del Distaccamento di Cividale del Friuli. Ai sanitari non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso dell'uomo e, ottenuto il nulla osta da parte del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Udine, rimuovere la salma che è stata composta nella cella mortuaria del nosocomio udinese.
Ferita gravemente anche un'amica del 36enne, una donna di 51 anni originaria di Trieste e residente nella frazione di Dolegnano, a San Giovanni al Natisone. Per lei, che ha riportato una frattura al femore, le condizioni pare siano migliorate durante la giornata. Resta grave ma sarebbe stato scongiurato il pericolo di vita.
La vettura, danneggiata nella parte anteriore, è stata posta sotto sequestro. I militari dell'Arma sono riusciti a informare tutti i parenti della vittima dell'incidente solo in tarda mattinata, perché quasi tutti risiedono nella zona di Marsala, nel trapanese. La coppia non era molto conosciuta in paese dove però molti si ricordano della donna, che spesso dà supporto alle iniziative promosse dall'associazione sportiva Virtus Corno. I due, inoltre, si vedevano spesso bere insieme il caffè al bar.
Nella serata di sabato, con ogni probabilità, avevano preso parte a una festa e poi stavano facendo rientro a casa quando si è verificato il grave incidente. A dare l'allarme, chiamando il numero unico di emergenza del Fvg, il Nue 112, erano stati alcuni automobilisti di passaggio e anche alcuni residenti della zona, svegliati dal forte botto.
Paola Treppo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci