IL BILANCIO
UDINE Quella di ieri è stata una giornata segnata da molti

Lunedì 23 Luglio 2018
IL BILANCIO
UDINE Quella di ieri è stata una giornata segnata da molti incidenti sulle strade, fin dal mattino. Il primo è stato un tamponamento che si è verificato poco dopo l'ingresso del casello di Latisana, alle 7, in direzione Venezia, all'altezza della progressiva chilometrica 466+800, sul curvone di immissione in autostrada. Per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Palmanova, intervenuta per i rilievi, una vettura ha tamponato un'autocisterna. La A4 era stata appena aperta in direzione Venezia e stava per riaprire, dopo la chiusura per lavori nella notte, anche la carreggiata in direzione di Trieste. Nell'impatto sono rimasti feriti gli occupanti della vettura: il conducente e tre bambini, tutti soccorsi dal personale medico inviato dalla centrale Sores in A4 in codice giallo. I quattro feriti sono stati accolti in ospedale a Latisana in codice verde: hanno riportato tutti soltanto delle lesioni lievi. Sul luogo dell'incidente anche il personale di Autovie Venete e i soccorsi meccanici, tutti coordinati dal Coa di Udine.
Un secondo incidente in autostrada si è verificato alle 11.40 in direzione Venezia, nel tratto compreso tra Latisana e San Giorgio di Nogaro, al km 482. Si è trattato di un tamponamento a catena con 5 mezzi coinvolti. Tutte le persone che viaggiavano sui veicoli sonouscite da sole dagli abitacoli; sul posto sono state inviate per precauzione due ambulanze ma poi per nessuno si è reso necessario il ricovero in ospedale.
Sempre in mattinata, alle 11, a Timau di Paluzza, lungo la strada statale 52 bis per Passo Monte Croce Carnico, un'auto e una motocicletta si sono scontrate in galleria. Sul posto è stato inviato l'elisoccorso e un'ambulanza in codice giallo e, per tutti i rilievi, sono arrivati i carabinieri di Tolmezzo. Il centauro ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato in volo all'ospedale di Udine in gravi condizioni, in codice rosso. Sulla vettura c'erano invece il conducente e due bambini che hanno riportato solo lesioni lievi, tutti accolti all'ospedale di Tolmezzo per accertamenti.
Poco prima delle 10.30, infine, in via dei Laghi a Fusine di Tarvisio, un ciclista di 64 anni della Repubblica Ceca è rovinato sull'asfalto cadendo da solo dalla bici; lo straniero, che era insieme a un gruppo di connazionali, ha riportato la frattura di un femore ed è stato trasportato all'ospedale di Tolmezzo in ambulanza in codice giallo.
P.T.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci