«È tornata a essere la locomotiva del Fvg»

Martedì 24 Aprile 2018
«Qualcuno mi contesta di non aver fatto abbastanza in questi cinque anni per Pordenone e il suo territorio, ma ricordo che sono stato io a guidare la politica economica della Regione Friuli Venezia Giulia dal 2013 a oggi, con il risultato che Pordenone è stata restituita al suo storico ruolo di locomotiva del Friuli Venezia Giulia».
Sergio Bolzonello raccoglie subito il guanto di sfida di alcuni avversari elettorali. E anzi rincara: «Ho rilanciato il Distretto del mobile attraverso l'istituzione del Cluster dell'arredo-casa e parimenti ho istituito il cluster della meccanica». Quanto alla presenza nel Pordenonese del colosso Electrolux, «nel 2013 si parlava senza giri di parole della chiusura dello stabilimento di Porcia, quella stessa fabbrica vitale per il territorio che attualmente vive un vigoroso rilancio: la centrale di Stoccolma del Gruppo ha infatti stabilito di chiudere il suo Centro ricerca in Svezia accorpando tutta l'attività proprio nell'area di Porcia».
E parlando di salute, «dopo anni e anni di promesse e di attese - conclude Bolzonello - il grande cantiere per il nuovo ospedale di Pordenone è finalmente partito».
(MB)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci