Dopo la tragedia di Pinzano l'abbraccio con i pompieri

Mercoledì 20 Febbraio 2019
Dopo la tragedia di Pinzano l'abbraccio con i pompieri
PINZANO
Nel Comando provinciale di Pordenone commovente abbraccio tra la delegazione dell'associazione della comunità burkinabè e i Vigili del fuoco che una settimana fa sono intervenuti nel tragico incendio di Pinzano al Tagliamento, dove ha perso la vita un bambino di 5 anni e due uomini sono rimasti feriti, uno dei quali si trova ancora ricoverato all'ospedale di Udine. La numerosa delegazione, composta da uomini e donne della comunità, era condotta da Billa Salama, presidente regionale della comunità stessa, il segretari Bance Adama e l'imam Issa Gnegne.
Nell'incontro con il comandante provinciale Doriano Minisini e gli uomini della squadra del distaccamento di Spilimbergo, ovvero quelli che per primi hanno portato i soccorsi, a cui si è successivamente aggiunta un'altra squadra proveniente dal distaccamento di Maniago e una da Pordenone, le parole di Billa Salama hanno colpito tutti presenti. Sono stati momenti di grande emozione. «Una sola parola, semplice ma piena di significato: grazie», ha detto Billa Salama sottolineando l'importante ruolo che hanno persone come i vigili del fuoco nel difendere la vita delle persone, in particolare quella dei bambini.
Il comandante Minisini ha ricordato le difficoltà operative di quei momenti, ma anche le altre in cui possono incorrere quotidianamente i vigili del fuoco nello svolgimento del proprio lavoro in soccorso alle persone. Un affettuoso saluto tra i presenti ha chiuso il breve incontro, ma quello più intenso è stato indubbiamente dedicato al vigile del fuoco che a Pinzano era entrato nell'abitazione in fiamme alla ricerca del povero Abdoul, una stretta di mani idealmente proposta a tutti i vigili del fuoco dalla comunità burkinabé.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci