Caffè solidale, novecento adesioni al micro-dono nei distributori

Lunedì 18 Febbraio 2019
SOLIDARIETÀ
TALMASSONS Sono state 900 le adesioni nel 2018 al progetto di fundraising Caffè solidale promosso dalla Cda di Talmassons, che da gennaio a dicembre ha raccolto migliaia di donazioni, raddoppiate dall'azienda con risorse proprie, pro associazione La Viarte di Santa Maria La Longa.
I proventi totali della raccolta fondi, 1.800 euro, sono stati consegnati nei giorni scorsi dal ceo della Cda Fabrizio Cattelan all'associazione.
Iniziato da Cda nel 2016, il progetto del microdono a favore delle associazioni del Friuli Venezia Giulia offre la possibilità di trasformare un piccolo gesto quotidiano come prendere il caffè in un'azione di solidarietà: prendendo spunto dall'antica pratica napoletana del caffè sospeso, l'azienda di Talmassons ha aggiunto ai propri distributori automatici la possibilità di selezionare una maggiorazione di 10 centesimi sulla bevanda, da destinare all'associazione La Viarte che a Santa Maria La Longa si occupa di educazione giovanile.
«Siamo molto grati alla Cda per averci coinvolto in questa iniziativa di responsabilità sociale d'impresa volta ad aiutare la nostra associazione ha dichiarato don Vincenzo Salerno, direttore de La Viarte. - Intendiamo adoperare anche questa offerta per il bene dei ragazzi della nostra comunità e di quelli coinvolti nelle altre nostre attività; in particolare ci stiamo concentrando sullo sviluppo delle attività professionalizzanti e di inserimento lavorativo per i giovani che sono in difficoltà nei circuiti scolastici ordinari».
«Per la terza edizione di questo progetto - racconta Fabrizio Cattelan - abbiamo scelto un'associazione che lavora con il futuro della nostra società: i giovani. Da diversi anni siamo, infatti, impegnati in progetti che coinvolgono direttamente i cittadini di domani: dall'alternanza scuola-lavoro alla formazione per gli studenti sul tema della Responsabilità Sociale d'Impresa». «Continueremo su questa strada anche per la raccolta del 2019 - annuncia Cattelan -, finanziando con il microdono quattro realtà del territorio regionale nate per aiutare bambini e ragazzi affetti da gravi patologie o colpiti da malattie oncologiche».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci