Bimbi scrivono a Mattarella e lui li invita al Quirinale

Martedì 22 Gennaio 2019
LA STORIA
UDINE Scrivono una lettera al Presidente della Repubblica, complimentandosi per la nomina di senatrice a vita di Liliana Segre, superstite dell'Olocausto. E lui, Mattarella, risponde invitandoli a Roma. È accaduto agli alunni di una quinta della scuola primaria di Varmo in provincia di Udine che il 28 gennaio saranno ospiti del Presidente al Quirinale. Ieri la notizia è stata rilanciata su internet.
I bambini avevano scritto una lettera al Capo dello Stato lo scorso anno, nell'ambito di un'attività didattica programmata dalle insegnanti della classe. La risposta è arrivata nelle scorse settimane con l'invito di Mattarella a recarsi a Roma proprio in occasione delle commemorazioni previste per il Giorno della Memoria.
«Sono molto felice per i bambini che vivranno questa esperienza unica e per le maestre che li hanno accompagnati e li accompagneranno in questo percorso», commenta la notizia la dirigente scolastica Tiziana Cavedoni, reggente all'istituto comprensivo di Codroipo di cui fa parte anche la primaria di Varmo. «Le maestre hanno fatto un bellissimo lavoro. È un momento alto, anche in senso civico, della scuola».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci