Biglietterie prigioniere del cantiere il ticket ora si farà anche in carrozza

Domenica 24 Febbraio 2019
LA VICENDA
CODROIPO Biglietti anche sul treno per chi sale alla stazione di Codroipo. Le Ferrovie hanno iniziato a concedere la deroga per venire incontro ai viaggiatori, dopo la segnalazione che era finita sulle pagine del nostro giornale.
I disagi, per i passeggeri che salgono a Codroipo, nascono dal fatto che, dopo la chiusura della biglietteria, alla fine di dicembre, anche le due macchine self service per l'emissione di biglietti sono rimaste intrappolate all'interno di un cantiere. Una circostanza che, sinora, rendeva impossibile procurarsi un biglietto a quanti viaggiavano quando l'edicola è ancora chiusa. La terza biglietteria automatica, infatti, si trova all'interno della stazione, che diventa inaccessibile durante gli orari di chiusura dell'edicola. Come inaccessibile, in quegli orari, diventa anche la sala d'aspetto. I biglietti, comunque, sono reperibili anche nella rivendita di giornali (quando è aperta), che è stata autorizzata ad emettere ticket di viaggio e abbonamenti.
La stazione ferroviaria di Codroipo è frequentata sia da studenti sia da pendolari dotati di abbonamento, ma anche da passeggeri che, magari, si muovono sulle lunghe percorrenze e devono raggiungere Mestre o Treviso per andare in aeroporto o prendere treni ad alta velocità o che devono raggiungere altre località.
Se da una parte Trenitalia chiude la biglietteria, dall'altra il Comune potenzia i parcheggi per venire incontro agli utenti. Il nuovo accesso in prossimità del binario 2 permetterà di lasciare le auto nell'area vicina alle palazzine di via degli Olmi e di accedere direttamente in stazione. Questo dovrebbe sgravare i sempre affollati posti auto di via Battisti, via Monte Grappa e viale della Vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci