Baby consiglieri parte il tam tam per la raccolta delle candidature

Lunedì 16 Ottobre 2017
GIOVANI
UDINE Il Comune di Udine lancia il tam tam per le candidature dei baby consiglieri del miniparlamentino comunale. Il Consiglio comunale dei ragazzi (Ccr), infatti, anche quest'anno si rinnova, invitando alunni e alunne delle classi IV e V di elementari e medie a contribuire concretamente alla qualità della vita della comunità udinese attraverso le loro proposte.
Nel corso dell'anno scolastico i baby consiglieri, sostenuti dalla propria classe, avranno la possibilità di proporre ed elaborare Smartidee, idee intelligenti per migliorare la città. Le proposte dovranno avere alcune caratteristiche: essere specifiche (ovvero definite in maniera chiara e concreta), misurabili (devono poter essere realizzate), arrivabili (raggiungibili), realistiche (vere) e temporizzabili (da realizzare entro giugno 2018).
Quest'anno, l'offerta di collaborazione con le istituzioni si arricchisce della visita gratuita al Municipio UdinèNostra, e di numerosi laboratori di approfondimento in collaborazione con le associazioni culturali del territorio. Le alunne e gli alunni interessati possono proporre la propria Smartidea presentando la candidatura compilando l'apposita scheda elettorale che è stata consegnata a tutte le scuole cittadine e che può essere scaricata anche dal blog ccr.comune.udine.it e dalle pagine internet dedicate al Ccr.
Il Consiglio comunale dei ragazzi, nel capoluogo friulano, è composto da massimo 28 consiglieri, quattro dei quali eletti in ciascuno dei sei istituti comprensivi, due eletti all'Uccellis e altri due indicati nelle altre scuole autonome che aderiranno al progetto. Entro venerdì 20 ottobre le candidature possono essere inviate all'ufficio Progetti educativi via e-mail o consegnate alla scuola, che dovrà provvedere al recapito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci