AIELLO
BIMBA DI 2 ANNI
MORSA DA UN CANE
Paura ieri ad Ajello del Friuli,

Martedì 17 Ottobre 2017
AIELLO
BIMBA DI 2 ANNI
MORSA DA UN CANE
Paura ieri ad Ajello del Friuli, dove, a quanto si è potuto apprendere, una bambina di soli due anni è stata morsicata da un cane, pare alla guancia. Sul posto si sono subito precipitati gli uomini dell'équipe sanitaria del 118, giunti con l'elisoccorso e con l'ambulanza. La piccola, dopo le prime cure da parte dei sanitari già sul luogo dell'incidente, è stata condotta in ospedale a Udine, dove - a quanto si apprende - sarebbe stata accolta in codice giallo.
PROVINCIA
CARTELLI BILINGUE
LETTERA AL PREMIER
Cartellonistica stradale bilingue: il presidente della Provincia Pietro Fontanini ha scritto al premieri Paolo Gentiloni chiedendo di vigilare su Fvg Strade in relazione al rispetto delle norme di tutela delle minoranze linguistiche. Allegate alla missiva, anche alcune immagini di tabelloni stradali posizionati su strade regionali che non recano l'indicazione del doppio toponimo, italiano e friulano. Il caso è stato esaminato durante l'ultima seduta del Consiglio provinciale attraverso un ordine del giorno illustrato dal consigliere Federico Simeoni.
POLVERI SOTTILI
PROBABILI
SFORAMENTI
L'Arpa ha comunicato al Comune di Udine che nei prossimi giorni e almeno fino a giovedì 19 ottobre è probabile il superamento del valore limite stabilito dalla normativa per le polveri sottili (50 microgrammi per metro cubo). Già venerdì 13 ottobre le centraline di via Cairoli avevano rilevato un valore di 55 µg/mc di pm10. Per questo motivo il Comune di Udine informa che scattano le misure previste dal Piano antismog. Normalmente in questi casi, oltre al consueto invito a ridurre l'uso dei automezzi privati, scatterebbe l'obbligo di abbassare da 20 a 18° le temperature interne agli edifici. Di fronte però al caldo inconsueto che sta caratterizzando questi giorni tale invito risulta superfluo. Da domenica sono entrate in vigore le limitazioni relative ai soli mezzi più vecchi e inquinanti, che proseguiranno fino al 31 marzo 2018.
TARVISIO
TRENO BLOCCATO
PER VERIFICHE
(E.V.) Un treno regionale, in servizio sulla linea ferroviaria tra Trieste e Tarvisio Boscoverde, è rimasto bloccato ieri pomeriggio per una mezz'ora a causa della presenza di estranei sulla linea. E' stato il macchinista a notare la presenza e a segnalarla. Come da procedura la circolazione è stata interrotta per il tempo necessario a effettuare le dovute verifiche di sicurezza. Gli estranei non sono stati trovati. Al termine degli accertamenti la circolazione è ripresa regolarmente. Il treno, l'unico coinvolto, ha accumulato circa 40 minuti di ritardo.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci