Worl Cup con ricette per celiaci in gara il Tiramisù senza glutine

Martedì 16 Ottobre 2018
LA NOVITÀ
TREVISO Il tiramisù glutenfree? È buonissimo. Provare per credere. La Tiramisù World Cup vuole che la bontà sia davvero per tutti. E per la seconda edizione ha deciso di aprire i propri tavoli di gara al mondo gluten free. Non sta scritto da nessuna parte infatti che il tiramisù sia precluso ai celiaci. Grazie alla sensibilità di Matilde Vicenzi, brand partner dell'evento, verranno predisposti due tavoli con la fornitura dei savoiardi Vicenzovo senza glutine nel corso delle selezioni a Pieve di Soligo, in programma per venerdì 2 novembre. Un'iniziativa significativa che, oltre ad accogliere le richieste più attuali legate a particolari esigenze alimentari, riconoscendole e tutelandole, sancisce al contempo la collaborazione tra la TWC e l'AIC (Associazione Italiana Celiachia) del Veneto che patrocinerà l'evento. A meno di un mese dall'inizio della Tiramisù World Cup 2018, dal 1° al 4 novembre nelle terre del Prosecco e nel capoluogo trevigiano con la finalissima di domenica 4 novembre, la rassegna si apre al mondo della celiachia e del gluten free.
BISCOTTI ADATTI
Grazie all'impegno dell'azienda dolciaria veronese Vicenzi alla fornitura per tutti i concorrenti in gara dei savoiardi Vicenzovo tradizionali, di propria produzione, si unirà anche la fornitura dei famosi biscotti in versione gluten free, così da permettere ai celiaci di competere per realizzare il tiramisù più buono del mondo.
«GRANDE SENSIBILITÀ»
«Quella di Matilde Vicenzi è un'azione di forte sensibilità e di inclusione che accredita la nostra scelta di averla voluta al nostro fianco nella Tiramisù World Cup - spiega Francesco Redi di Twissen, ideatore della rassegna- predisporremo dei tavoli di gara gluten free nella location di Villa Brandolini a Pieve di Soligo, che ospiterà le selezioni nella giornata di venerdì 2 novembre, garantendo che non ci sia alcuna contaminazione di farinacei a tutela di tutte le persone celiache presenti. Non solo: i concorrenti senza glutine potranno partecipare sia con la propria ricetta creativa del tiramisù, sia con quella originale». Tavoli aperti dunque per celiaci che vorranno cimentarsi nella sfida più golosa dell'anno, in modalità gluten free. «Siamo stati entusiasti di questo invito -conferma Gianni Mazzucato, vice presidente Aic Veneto- che dà la possibilità a tutti i celiaci di trasformarsi in pasticceri e partecipare attivamente a questo goloso evento».
Elena Filini
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci