VIABILITÀ
TREVISO La seconda tranche di lavori in piazza Duomo non è

Giovedì 18 Gennaio 2018
VIABILITÀ TREVISO La seconda tranche di lavori in piazza Duomo non è
VIABILITÀ
TREVISO La seconda tranche di lavori in piazza Duomo non è ancora iniziata. In questi giorni l'assessore ai lavori pubblici Ofelio Michielan avrà un colloquio con il sindaco per capire come procedere. Il cronoprogramma prevede 45 forse 50 giorni di lavoro per il completamento del cantiere. Da Ca' Sugana nessuno si sbilancia, ma il problema da risolvere pare anche quello del Carnevale. L'itinerario dei carri mascherati attraversa tradizionalmente la piazza. Che fare allora se il cantiere è già avviato? Una decisione non è ancora stata presa, di sicuro dopo il tavolo che coinvolgerà anche l'organizzazione del Carnevale si preciseranno le cose.
LA NUOVA SOSTA
Intanto oggi a poca distanza dal Duomo, in via Isola di mezzo, la giunta ha stabilito una riorganizzazione del parcheggio. «Stop alla sosta selvaggia, con persone che lasciano l'auto anche due giorni - conferma Michielan - abbiamo deciso di realizzare nella piazzola in porfido 5/ 6 stalli che doteremo di sensori per garantire la turnazione nella sosta e la possibilità ai residenti di posteggiare gratuitamente dopo le 20». Di fatto, rispetto alle tre proposte presentate, una per la realizzazione di un camminamento pedonale di collegamento tra via delle Absidi e via Isola di mezzo e una mista con percorso pedonale e 3 stalli, si è deciso per i 5/6 stalli perchè di fatto la zona ha necessità di alcuni punti sosta in più.
IL SENSO UNICO
Un altro intervento che si realizzerà nelle prossime settimane riguarda la riorganizzazione della viabilità di via Dogali: negli orari di entrata e uscita dalla scuola di Santa Maria Bambina si istituirà una sorta di senso unico con divieto di accesso da via Zermanese e accesso unico dal Terraglio. Il tema è quello della messa in sicurezza dei bambini che entrano ed escono da scuola: non soltanto la delibera regolamenterà e disciplinerà il flusso delle auto, attraverso archetti posti all'imbocco del marciapiede limiterà anche il transito delle biciclette. La modifica della viabilità non sarà un vero e proprio senso unico certificato: la cartellonistica disciplinerà il transito soltanto negli orari di punta, e cioè dalle 7.45 alle 8.30 e dalle 15,30 alle 16,30 di tutti i giorni.
E. F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci