Via Roggia aperta accoglie nuovi negozi

Mercoledì 13 Dicembre 2017
Via Roggia aperta accoglie nuovi negozi
L'IDEA
TREVISO Prima il dibattito sulla pedonalizzazione, poi la chiusura dell'ultimo negozio, un laboratorio artigiano. Via Roggia è uno degli scorci più suggestivi della città. E tuttavia, da tempo, in cerca d'autore. Oggi la strada aperta al traffico, garantisce l'accesso a piazza Silvio Trentin. Ma a fine estate intorno al suo futuro si sviluppò un dibattito acceso. L'assessore Ofelio Michielan voleva farla diventare la propaggine pedonale della nuova piazza Duomo, restituendo anche l'antico acciottolato. Ma i residenti e i commercianti della zona sollevarono un vespaio: la misura avrebbe soffocato ulteriormente gli accessi al centro. Ca' Sugana fece un passo indietro. E di pedonalizzazione non si parlò più.
Oggi invece una buona nuova arriva sul fronte del commercio: in via Roggia rinasce infatti la prima attività commerciale.
ORIGINALE
E sarà un luogo decisamente originale. Si chiama Escape room e si propone come il nuovo luogo del loisir tra persone, guardandosi negli occhi e non rinchiudendosi davanti al pc. Escape Room è un format di successo mondiale nato nel 2006 che consiste nel cercare di uscire da una stanza nel minor tempo possibile utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli, scovando di volta in volta indizi che possano far proseguire la storia fino alla sua risoluzione. Un po' gioco di ruolo, un po' gioco di gruppo che i partecipanti possono interpretare e completare riuscendo nell'impresa entro 60 minuti. L'ambientazione suggestiva di un vecchio edificio di via Roggia contribuisce a rendere l'atmosfera dell'Escape Room di Treviso centro davvero unica. Aperta su prenotazione tutti i giorni dalle 10.30 a mezzanotte, la stanza da gioco per gruppi di amici, o per momenti di team building, garantisce divertimento assicurato.Basta divano, serie TV o videogiochi: e chissà che dalla Escape room non rifiorisca una nuova destinazione di economia alternativa per tutta la strada.
Elena Filini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci