Via Oriani chiusa il put interno interrotto a metà

Giovedì 19 Luglio 2018
IL CONTRATTEMPO
TREVISO Da inizio settimana via Oriani è totalmente chiusa al traffico. E questo ha provocato non pochi problemi alla circolazione. Via Oriani rappresenta la spina dorsale del Put interno, che adesso si blocca all'altezza di porta Piave dove le scelte per gli automobilisti sono poche: o svoltare a sinistra e immettersi nell'anello esterno, o girare a destra e arrivare in piazza del Grano. Andare dritti, come fa la maggior parte delle auto che transita in quel tratto, è impossibile.
IL CANTIERE
La chiusura si è resa necessaria per dei lavori urgenti alle tubature dell'acquedotto e delle fognature. A quanto pare ci sono state delle perdite e alcuni tratti vanno riparati. L'intervento è stato quindi inevitabile. Ma non tutti l'hanno preso bene. Alcuni commercianti hanno storto il naso all'arrivo delle prime ruspe, ma si sono decisamente contrariati quando nessuno è stato in grado di dare le tempistiche del cantiere. Il lavoro di manutenzione della rete potrebbe durare ancora qualche giorni, con i relativi disagi sia per il traffico ma anche per gli affari delle attività che devono fare i conti con la diminuzione dei clienti.
Fortunatamente i lavori vengono svolti in periodo estivo, a scuole chiuse. In quella zona ci sono le scuole medie Stefanini, una delle più grandi della città e che, ogni giorno, attira una grosso mole di persone e auto soprattutto nelle ore di punta. Da questo punto di vista il tappo dovuto al cantiere non ha avuto gli effetti deleteri che avrebbe potuto avere in un'altra parte dell'anno.
P. Cal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci