Va a fare il bagno: malore fatale

Mercoledì 21 Giugno 2017
Va a fare il bagno: malore fatale
CASTELFRANCO - Morto nella spiaggia delle vacanze. Un malore è stato fatale a un turista italiano, venuto a mancare nonostante il tempestivo intervento degli addetti al salvataggio della Jesolo Turismo, che hanno usato subito il defibrillatore. La vittima è Dino Roncato, 77 anni, residente a Castelfranco e da anni affezionato frequentatore di Jesolo e dell'hotel fronte mare in cui alloggiava con alcuni familiari.
La tragedia si è consumata ieri mattina, verso le 9,30, all'altezza della torretta 14, in prossimità di piazza Brescia. A quell'ora la temperatura era già alta e Roncato ha probabilmente pensato di entrare in acqua per fare due passi e cercare un po' di refrigerio. L'uomo è entrato in acqua ad una ventina di metri dalla battigia, con bassa marea e profondità di circa 20 centimetri, quando è stato visto crollare improvvisamente. I bagnini della Jesolo Turismo spa proprio in quel momento si stavano preparando ad avviare il servizio di salvataggio, predisponendo il necessario alla loro torretta di servizio. Attirati anche dalle grida di alcuni bagnanti, sono immediatamente intervenuti sul luogo in cui il turista era crollato. Lo hanno recuperato e portato a riva avviando le pratiche necessarie in situazioni di questo tipo, utilizzando il defibrillatore. Sembrava che l'uomo avesse dato segni di ripresa, ma poi è crollato.
Sul posto nel frattempo sono giunti anche i sanitari del Suem e l'elisoccorso, atterrato direttamente sulla battigia, nella speranza di poter salvare l'anziano. Ma tutti gli interventi effettuati non sono purtroppo serviti e l'uomo è spirato. La salma è stata ricomposta nella cella mortuaria dell'ospedale di via Levantina, a disposizione dell'autorità giudiziaria, che avrebbe comunque dato il nulla osta per metterla a disposizione dei familiari per il rientro a casa, a Castelfranco. Sul posto per i rilievi di legge, la Polizia del locale commissariato.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci