Turismo di lusso nuovi b&b a cinque stelle in centro città

Mercoledì 17 Gennaio 2018
LA TENDENZA
TREVISO L'ultimo in ordine di tempo ad aprire i battenti, probabilmente in agosto, sarà il luxury bed & breakfast targato Carron: 12 appartamenti ad uso foresteria in via Cadorna. Nell'immobile che un tempo ospitava l'Urp della Regione, poi il Consorzio agrario di Treviso, più tardi la Banca di Roma e infine Unicredit (fino al 2015) arriva il nuovo nato dell'offerta alberghiera alternativa. Quello targato Carron sarà un vero e proprio palazzo b&b, con appartamenti-studio gestiti da una società padovana e ingresso lato Canottieri Sile. L'apertura darà conto di un investimento da 3 milioni di euro, che va a rivitalizzare un'arteria del centro strategica per la vicinanza alla stazione ferroviaria.
I LOCALI
Il b&b firmato dalla società di San Zenone soddisferà una clientela molto esigente, che in città sta trovando un'offerta interessante. A Treviso si sta organizzando un'ottima rete di affittacamere in palazzi storici, che si contendono il visitatore a colpi di restauri di pregio e vestigia antiche. Il primo ad averci creduto è stata la Locanda Ponte Dante, b&b di lusso con affaccio sul celebre scorcio ricordato nel Paradiso. Cinque camere, da Beatrice a Caronte, e possiblità di colazione dolce e vitto nella celebre osteria al piano terra. I gestori hanno poi cercato di contrattare con Fondazione Cassamarca anche per il piano ultimo di palazzo Bortolan, a riprova della bontà del business. Tra i luoghi di maggior suggestione c'è anche il nuovo b&b da 6 stanze realizzato da Corrado all'angolo di via Venier. Si chiama Ai Bastioni boutique hotel e ha ospitato anche Matteo Renzi nel recente tour in treno a Treviso. Restauro hi-tech su palazzo patrizio seicentesco, vetrate e terrazzi con vista esclusiva sulla città. Rating altissimi anche qui, e buon afflusso di clienti dall'apertura in ottobre. Altro luogo esclusivo e gettonatissimo è la Maison Matilda in via Riccati. Cinque camere in stili diversi e un intero ultimo piano dedicato alla camera La musica, l'unica Superior Room a Maison Matilda a disporre di un raffinato sistema di diffusione della musica in 50 metri quadrati mansardati.
LA PIÙ ANTICA
Fa parte del circuito Residenze d'epoca invece la Domus Dotti V, la più antica guest house della città. Sei stanze, alcune con caminetto, e una stanza d'accoglienza che fa subito percepire il fascino della villa veneta. Insieme alla storica Locanda San Tomaso e alle nuove suite di Palazzo Bortolan, questa è la geografia dell'ospitalità b&b di alta gamma.Un giro da 130 euro a notte in media, che sta servendo soprattutto la clientela che punta a Venezia, ma anche l'alta borghesia di centro Europa.
Elena Filini
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci