Tangenziale chiusa per la pista ciclabile

Venerdì 28 Luglio 2017
Tangenziale chiusa per la pista ciclabile
Tre giorni di disagi per gli automobilisti in ingresso su Treviso da Sud e Ovest e per quanti dall'aeroporto debbano andare verso l'autostrada o il Terraglio. Da ieri notte fino alla mezzanotte di domenica, il tratto di tangenziale nel tratto fra l'uscita sulla Noalese e quella sulla Castellana sarà chiuso in entrambi i sensi di marcia per poter completare i lavori della Treviso-Ostiglia.
Il tratto da ultimare in sicurezza è il cosiddetto ultimo miglio della pista ciclopedonale, che consentirà l'ingresso al centro di Treviso. Il piano deviazioni è stato così definito: il traffico leggero con direzione Vicenza-Treviso e ritorno verrà deviato su via dell'Aeroporto, la Noalese e reinnesto sulla Tangenziale; il traffico pesante con direzione Vicenza-Treviso verrà invece deviato su via Castellana, viale della Repubblica, Noalese e reinnesto sulla Tangenziale. Chi proviene da Quinto troverà la tangenziale chiusa, ma il quartiere di San Giuseppe non dovrebbe subire troppi disagi a causa dell'assenza di mezzi pesanti durante il week-end. Infine, nel tratto interessato dal cantiere sarà in vigore una limitazione della velocità a 40 chilometri all'ora e il divieto di sorpasso di tutti gli autoveicoli.
Veneto Strade ha imposto un'ordinanza totale per poter costruire nel più breve tempo possibile un tunnel sotto la tangenziale: si tratta di un prefabbricato che consentirà alle biciclette il passaggio della ciclabile da Quinto a San Giuseppe, un'opera che verrà ultimata in 3 giorni e permetterà molto presto di poter aprire ufficialmente il tratto di accesso alla città. Durante la tre giorni, gli operai della Brussi Costruzioni, che osserveranno turni diurni e notturni senza interruzioni per concludere l'opera il prima possibile e con il minor disagio per la circolazione, dovranno intervenire sul manto stradale per tagliare di netto l'asfalto e posizionare all'interno del terrapieno un prefabbricato adatto al passaggio delle biciclette.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci