Riviera Comisso, la riqualificazione allontanerà i bidoni e i senzatetto

Sabato 13 Gennaio 2018
LAVORI IN CORSO
TREVISO Transenne e lavori, bidoni dei rifiuti spostati: inizia la rigenerazione di Riviera Comisso. Da un paio di giorni i tecnici del Comune stanno operando nella parte finale dell'area, quella del sotoportego che porta alla Pescheria. Però questo sembra un lavoro imprevisto. «Stiamo sostituendo i paracarri, che sono stati danneggiati qualche settimana fa» dice l'assessore ai lavori pubblici Ofelio Michielan. Da tempo comunque i paracarri erano in cattive condizioni. «Ma deve essere avvenuto qualcosa nottetempo, forse un'automobile» ipotizza Michielan.
Ora verranno sostituiti e in pochi giorni l'assetto tornerà quello consueto, forse con un ricovero di minor impatto per le immondizie dei negozi della zona. L'azione di fatto apre il capitolo di Riviera Comisso, area nel cuore della città, proprio di fronte al ponte di San Francesco, senza dubbio lo scorcio più fotografato di Treviso.
NON SARÀ UN'ISOLA
Da tempo l'assessore Michielan ha a cuore il recupero del sito. E con lui anche i dirigenti dei lavori pubblici.
Piazza Rinaldi non sarà dunque un'isola: il progetto di riqualificazione sarà contestualizzato e interesserà presto Riviera Comisso e piazzetta Dolfin. Un luogo dalle enormi potenzialità, che oggi versa in uno stato di degrado. «Il retro dell'ufficio postale, la presenza dei bidoni Contarina creano una situazione amplificata dalla sosta costante di senzatetto che a volte dormono sotto il portico» spiegano a Ca' Sugana. Il progetto, presentato lo scorso anno, potrebbe presto prendere forma. Nuovi punti sosta al posto delle vecchie panchine, illuminazione e rigenerazione di quella porzione di Pescheria. E Riviera Comisso potrebbe diventare il paradiso en plein air della lettura.
E. F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci