Ritrovo al campo con gli amici

Lunedì 20 Marzo 2017
Ritrovo al campo con gli amici
Un funerale così non si era mai visto. La bara al centro del campo da basket, gli amici e i parenti che ballano e cantano sulle note rap di Notorius Big, lanciando petali e firmando palloni e magliette da basket in ricordo dell'amico scomparso. Era il 19 marzo di un anno fa e tutto avveniva al campetto del Sacro Cuore, uno dei templi del basket outdoor di Treviso. Un luogo amatissimo da Christopher Alò, per tutti solo Koby, scomparso a seguito di un incidente stradale avvenuto il 14 marzo 2016 a Istrana. Koby stava andando al lavoro in sella al suo scooter, ma perso il controllo del manubrio, aveva sbandato improvvisamente impattando violentemente contro un palo.
A un anno dalla sua morte, i suoi tanti amici, i parenti, e tutti coloro che hanno pianto la morte del giovane cestista cresciuto a Monigo, si sono ritrovati ancora una volta al Sacro Cuore. Hanno organizzato una grigliata accanto all'oratorio per poi sfidarsi, come mille volte aveva fatto assieme al 29enne, a suon di penetrazioni e tiri da tre punti sul cemento del campetto. Poi sono stati liberati in cielo dei palloncini.
«Ci sono dolori che non si possono cancellare - hanno scritto pochi giorni fa in una lettera gli amici di Koby -, elaborare la perdita è complesso, perchè è impossibile non tanto accettare la realtà, ma riconoscere veramente cosa si è perso».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci