Restauro di affreschi Artedilia in Vaticano

Lunedì 26 Marzo 2018
CONEGLIANO
Restauro dell'enorme patrimonio artistico dello Stato del Vaticano: il Cnec (Centro nazionali economi di comunità, l'organismo che sovraintende alle necessità di tutte le congregazioni) ha scelto le aziende partner che sono due. Una con sede a Roma, mentre l'altra è l'Artedilia di Alberto Rui, con sede a Conegliano, che conferma una storica collaborazione con gli Istituti religiosi, avviata al tempi del cardinale Camillo Ruini.
«Si tratta di un accordo complesso - precisa Alberto Rui, titolare di Artedilia e fresco presidente dell'associazione Dama Castellana - che dovrebbe permetterci di entrare nell'affascinante mondo dei lavori di restauro e consolidamento degli edifici di culto di Diocesi e comunità religiose. Artedilia si è inoltre impegnata con Cnec per garantire servizi con tempistiche certe, uno sconto del 10%, ma anche a cercare i finanziamenti utili per effettuare gli interventi».
LE OPPORTUNITÀ
La convenzione è operativa dal 6 marzo. In 20 giorni sono già stati una decina gli abboccamenti arrivati ad Artedilia, che può vantare una tradizione consolidata e di altissima qualità nel campo dei restauri. Senza contare gli appalti all'estero, gli specialisti dell'azienda ha effettuato il consolidamento degli intonaci e della pellicola pittorica degli affresco del Palazzo dei Trecento, ma anche di villa Lagarina (Trento), Villa Lippomano (San Vendemiano), Abbazia della Beata Vergine (Padova), Villa Saraceno (Vicenza), Chiesetta del Cristo nel Castello Scaligero (Verona), Basilica di San Pietro di Ciel d'Oro (Pavia) e tante altre. Per Artedilia i rapporti con gli Economi religioso può diventare un'occasione per potenziare il fatturato e creare nuova occupazione.
IL CNEC
Il Centro nasce nel 1960 per iniziativa di alcuni laici, per aiutare gli Economi religiosi. Il Cnec, che una sede a Roma e altre periferiche, opera al servizio degli economi religiosi e delle istituzioni. Si occupa di formazione, informazione, contabilità, legislazione, fisco, sicurezza, gestione del personale, consulenza, tramite esperti, sui problemi legali, amministrativi e gestionali. E tantissime altre attività.
Ro
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci