Rampe rifatte e parcheggi arriva il nuovo cavalcavia

Giovedì 25 Maggio 2017
Rampe rifatte e parcheggi arriva il nuovo cavalcavia
L'attenzione ai quartieri non è solo programmatica: anche a San Zeno l'incontro con i residenti ha dato l'avvio a interventi concreti. E proprio nel luogo sorvegliato speciale: la rampa del cavalcavia.
Il progetto, il cui costo complessivo è di circa 450mila euro, prevede nei 120 giorni previsti dall'apertura del cantiere la risistemazione delle rampe Nord (viale Fratelli Bandiera) ed Est (Sant'Antonino - via Marco Polo). Oggetto dei lavori saranno soprattutto le aree sottostanti alle rampe: verranno infatti sistemate la pavimentazione, ricavati nuovi spazi di sosta, creato un nuovo impianto di illuminazione. La ditta incaricata dei lavori procederà inoltre al consolidamento, a ritinteggiare, a ripristinare i pilastri e i travi danneggiati dalle infiltrazioni dei giunti, a verificare e consolidare i piccoli distacchi che si sono verificati dai bordi dei marciapiedi. Inoltre, non essendo possibile la manovra di parcheggio su via Marco Polo, grazie a un accordo raggiunto con le Ferrovie dello Stato (che sarà oggetto di una specifica convenzione) 18 parcheggi presenti nell'area sotto la rampa di Sant'Antonino di proprietà di Rfi, e che danno verso la ferrovia, saranno ad uso pubblico.
Subito dopo il quartiere sarà interessato dall'arrivo di nuovi rallentatori, dal miglioramento dell'illuminazione, fino alla riasfaltatura di alcune strade. Dopo le scheramglie dei mesi scorsi, strategico si è rivelato il contatto tra il gruppo dei residenti aggregati intorno al bar Ico, il vicesindaco e assessore alla sicurezza Roberto Grigoletto e l'assessore alla cura e al benessere urbano Ofelio Michielan.
«Avevamo preso degli impegni precisi con i cittadini dichiara Grigoletto ci siamo spesi per onorarli quanto prima e di questo siamo molto orgogliosi». Nel concreto un gruppo nutrito di residenti aveva segnalato mesi scorsi le criticità di San Zeno, dall'allerta sicurezza al degrado del cavalcavia. Ma per una sorta di intermittenza nei rapporti le raccomandate era state smistate dal protocollo ai lavori pubblici. Chiarito l'equivoco residenti e amministrazione sono pronto a collaborare. Un momento importante per fare il punto della situazione sarà l'8 giugno alle 19,30 al Bar da Ico in via Terraglio: all'incontro pubblico saranno presenti il sindaco, il vicesindaco Grigoletto e l'assessore ai Lavori Pubblici Ofelio Michielan.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci