Primariati separati a Vittorio e Conegliano e 4 nuovi dottori in arrivo

Lunedì 24 Luglio 2017
VITTORIO VENETO Primariati separati e quattro nuovi chirurghi in organico. Avvicendamenti e potenziamento delle equipe per le unità operative di chirurgia degli ospedali di Vittorio Veneto e di Conegliano.
A settembre, il primario della chirurgia vittoriese, il 69enne Natalino Bedin, andrà in pensione. Ma dallo scorso maggio, Bedin è anche il reggente del primariato della chirurgia del Santa Maria dei Battuti, ruolo rimasto scoperto dopo il pensionamento del primario Munegato. Alla luce di questo, molti vittoriesi si sono chiesti se il futuro della chirurgia dei due ospedali dell'ex Usl 7 fosse quello di avere, come per altri reparti, un unico primario. Come annuncia la direzione dell'azienda sanitaria Marca Trevigiana non sarà così. Vittorio Veneto e Conegliano avranno ciascuno il proprio primario di chirurgia e le equipe saranno potenziate in autunno grazie all'arrivo di di quattro nuovi chirurghi.
«Per l'ospedale di Conegliano abbiamo già ottenuto dalla Regione l'autorizzazione per indire il concorso per il nuovo primario di chirurgia, bando che sarà pubblicato entro la fine di questo mese annuncia il direttore generale dell'Usl 2 Francesco Benazzi con riferimento al reparto diretto fino al 31 maggio dal dottor Gabriele Munegato, ora in pensione -. Tra settembre ed ottobre avremo dunque il nuovo primario a Conegliano». Primario che farà da reggente all'unità di Vittorio Veneto fino a che anche questa non avrà il suo nuovo dirigente. «Per la copertura del posto di primario di chirurgia a Vittorio Veneto prosegue Benazzi sarà inoltrata richiesta di autorizzazione in Regione con la prossima trimestralità. I due reparti manterranno primariati separati».
Claudia Borsoi

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci