Pochi biglietti venduti: salta il concerto dei cantautori

Lunedì 17 Dicembre 2018
Pochi biglietti venduti: salta il concerto dei cantautori
LA POLEMICA
TREVISO Amarezza e dispiacere per l'annullamento del concerto dei cantautori e musicisti trevigiani in programma il 29 dicembre al Teatro Comunale di Treviso. Pare che, alla data di mercoledì scorso, le prevendite non fossero sufficienti per sostenere l'evento. Eppure gli artisti che si sarebbero dovuti alternare sul palco fanno parte di quel ricco cantautorato della scuola trevigiana che ha reso famosa Treviso in tutta Italia e non solo: musicisti, cantautori, cantautrici, che grazie alle loro canzoni hanno ricevuto premi e riconoscimenti prestigiosi, capaci di trasmettere in ogni loro verso e in ogni loro concerto passione e amore per la musica.
Alberto Cantone, Gerardo Pozzi, Erica Boschiero, Giorgio Barbarotta, Rebi Rivale e Quarto Profilo erano tutti in cartellone per quella sera, ma il concerto non si farà. Mercoledì scorso l'annuncio su facebook da parte di Alberto Cantone: evento annullato dagli organizzatori. «Rimane un po' di amarezza, - dice Alberto Cantone. - Spero che tutti coloro che hanno acquistato il biglietto vengano prontamente e totalmente rimborsati, altrimenti mi propongo di rimborsare io uno per uno».
Le reazioni dei colleghi, dei fan e degli amici non sono mancate: grande dispiacere per la cancellazione di un evento che avrebbe chiuso un intenso anno di concerti e di successi. Nel sito dell'organizzazione, che aveva contattato per prima gli artisti, l'evento è semplicemente scomparso.
I biglietti avevano un prezzo da 18 a 29 euro. L'idea era sicuramente originale ed importante. Risulta difficile dire quale sia la causa di tutto questo, e forse non vale neppure la pena cercarla. Quello che è certo è che i musicisti che sarebbero dovuti salire sul palco del Comunale riempiono i locali durante i loro concerti e che la loro opera è di grande valore artistico ed umano. La musica di Alberto Cantone è pura poesia: nel suo Breve danzò il Novecento ha espresso il meglio del suo percorso cantautorale. Erica Boschiero viaggia in tutta Italia per realizzare importanti progetti musicali, per cantare le sue Dolomiti, per parlare di pace. Giorgio Barbarotta è un'emozione che si rinnova in ogni live, album dopo album. Gerardo Pozzi è cantautore sensibile e di talento. Rebi Rivale vanta significative collaborazioni. I Quarto Profilo hanno appena dato alle stampe un cd con brani in acustico che anticipa l'uscita del nuovo album. I cantautori e le cantautrici trevigiane si erano già esibiti insieme e di certo non mancheranno altre occasioni: il loro lavoro è linfa vitale per la cultura trevigiana.
Sara De Vido
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci