Pmi e internet: manager ai corsi di Google

Mercoledì 13 Settembre 2017
TREVISO - (zan) Ottimizzare il proprio sito web per smartphone e tablet. Inserire orari, dati e foto della propria impresa sulle mappe on line. Essere presenti sui social, tenendoli aggiornati e raccontando la propria attività. Individuare obiettivi e pubblico di riferimento e, in base a questi, programmare una strategia promozionale sui motori di ricerca e sui social. Attivare campagne geolocalizzate per raggiungere gli utenti più vicini alla propria sede. Sono solo alcuni dei consigli che gli esperti di Google Italia rivolgeranno alle piccole e medie aziende trevigiane.
Internet e i nuovi strumenti digitali hanno aperto mercati e platee di potenziali clienti fino a pochi anni fa preclusi alle pmi. Molte ditte, però, spesso faticano ancora ad entrare in questo mondo. Per questo Unioncamere, in collaborazione con il colosso di Mountain View, ha organizzato dei mini-corsi per gli imprenditori: domani e venerdì il progetto Veneto Digitale farà tappa a Treviso, in Camera di commercio.
«Le competenze digitali sono tra le più significative garanzie per un business di successo sottolinea Mario Pozza, presidente della Cciaa di Treviso-Belluno e vice nazionale di Unioncamere - Il Made in Italy richiede ora più che mai, un pensiero creativo trasversale tra le capacità tradizionali e quelle digitali». «Siamo convinti che la tecnologia sia un fattore chiave per la `vero per le piccole e medie eccellenze del territorio», aggiunge Fabio Ercolani, responsabile Business Marketing di Google in Italia.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci