NOVITÀ
TREVISO Lavoro, bellezza, creatività, soluzioni originali per

Martedì 18 Settembre 2018
NOVITÀ TREVISO Lavoro, bellezza, creatività, soluzioni originali per
NOVITÀ
TREVISO Lavoro, bellezza, creatività, soluzioni originali per lavorare immersi nel benessere. Il week-end trevigiano registra la nuova apertura di Ground Control, originale co-working nel cuore della città. Un luogo dove bellezza e funzionalità sono in grado di rispondere alle esigenze di professionisti, artisti e starupper. Dalle finestre si ammirano la piazza e la Torre civica. E la Torre di controllo inaugurata sabato offre uno spazio di lavoro condiviso, uno studio privato, una sala riunioni, una sala conferenze, uno studio fotografico, una zona biblioteca e una sala relax con cucina. «Nella nostra visione, un coworking vuole essere un supporto ai freelance nello spiccare il volo verso il successo - spiegano Davide Ronfini e Gulia Pravato- l'opportunità di confrontarsi e collaborare con altri freelance garantisce nuove opportunità e una costante crescita. Il nostro obiettivo è quello di creare una community di professionisti che diventi un punto di riferimento per la città di Treviso e non solo».
All'inaugurazione di sabato presente quasi tutta la Giunta comunale, a riprova di come questo nuovo spazio nel cuore della città intercetti un bisogno diffuso tra le nuove professioni.
TAGLIO DEL NASTRO
In un palazzo storico all'ombra della Chiesa di San Francesco ha poi aperto i battenti Amani, un concept dedicato al mondo femminile, pensato per dare la possibilità alle artigiane, ospitate da Annarosa Gioielli, di presentare le loro creazioni.
PICCOLI ARTIGIANI
La volontà è quella di mettere in risalto la piccola imprenditoria artigianale e crea un nuovo modello di vendita, una filiera corta e cooperante. Gioielli, pillole sartoriali, accessori, selezionati e studiati per accompagnare le clienti nella scelta di outfit sia per gli eventi speciali che per la quotidianità. Accanto ad Annarosa c'è il contributo di Maria Mayer Events, che oltre a curare gli eventi di Amani, accompagna le clienti nella organizzazione di eventi privati curando ogni singolo aspetto.
NUOVE ATTIVITÀ
Sabato pomeriggio l'assessore De Checchi è intervenuto per il taglio del nastro in piazzale Burchiellati al co-shopping di Myzizijewels e Paola Garzara. Un po' laboratorio, un po' showroom il nuovo negozio è in diretta connessione con la piazza, e avrà orari molto spostati verso sera, soprattutto nei fine settimana. Gioielli di design e borse artigianali, ma anceh eventi, incontri in un concetto di vendita rigorosamente lontano dall'e-commerce. «Noi guardiamo in facci ai clienti, e i nostri oggetti si devono indossare prima di essere scelti».
LA RISTORAZIONE
Infine nuova apertura in piazzetta dei Lombardi: il Bar Rialto ha cambiato gestione. Ale e Checco hanno rinnovato l'offerta del locale in centro e iniziato una nuova avventura in un quadrante che si sta rapidamente riqualificando: di fronte sono in corso i lavori di ristrutturazione del Tocai. E alle spalle tra pochi giorni partirà il cantiere all'ex cinema Edison.
Elena Filini
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci