No alla corruzione: studenti in prima linea

Mercoledì 28 Settembre 2016
TREVISO - Approda anche a Treviso, dopo le positive esperienze a Roma, Milano e Napoli, il "Piccolo Atlante della corruzione", un progetto sulla corruzione. Protagonisti gli studenti. E a Treviso sono stati coinvolti cinque istituti superiori: Liceo scientifico "da Vinci", Liceo classico "Canova", Liceo scientifico linguistico "Duca degli Abruzzi", Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione "Massimo Alberini" e Istituto Tecnico "Riccati – Luzzatti".
L'obiettivo dell'iniziativa è di orientarsi nell'universo sotterraneo dei favori, delle regalie, degli scambi illeciti, delle tangenti, per comprendere natura, dimensioni, dinamiche. Nella sostanza un percorso, con relatori docente universitari, magistrati e giornalisti, di educazione all'anticorruzione. Gli studenti poi prepareranno un questionario, in forma anonima, da sottoporre a aziende e amministratori pubblici, per ottenere uno spaccato della realtà trevigiana sull'incidente del fenomeno della corruzione.
A Treviso il primo incontro, con gli studenti delle cinque scuole, si terrà mercoledì, dalle 10.30 alle 14, nell'aula magna del "da Vinci". Nella seconda parte dell'incontro, Question Time da parte degli studenti.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci