Morto Marcello Visentin una vita dedicata allo sport

Mercoledì 24 Gennaio 2018
IL LUTTO
TREVISO Lutto nel mondo dello sport trevigiano, degli arbitri di calcio, del ciclismo e della comunità di Santa Maria del Rovere a Treviso: è deceduto Marcello Visentin, 90 anni (ne avrebbe compiuti 91 il prossimo 24 febbraio, risiedeva a Treviso in via Cal di Breda, lascia i figli Anna Maria, Lucia e Lorenzo. Nell'aprile scorso aveva perso l'amata moglie Milena con la quale aveva condiviso 60 anni di matrimonio, mentre nel 2011 era deceduto il fratello Piero ex consigliere comunale a Treviso, lascia anche il nipote Mirko, ex presidente di Treviso Servizi.
CAPOSTAZIONE
Il decesso è avvenuto ieri notte all'1.30 all'ospedale di Treviso dove era ricoverato da 3 giorni. Marcello Visentin, Grand'Ufficiale della Repubblica, era in pensione dal 1985 dopo una vita lavorativa alle Ferrovie dello Stato, capostazione superiore per 26 anni della stazione di Lancenigo e poi a Treviso Scalo Motta. Aveva svolto anche attività politica con la Democrazia Cristiana e per due mandati era stato consigliere di Circoscrizione a Santa Maria del Rovere. Il mondo dello sport lo aveva stregato fin da giovane.
A 19 anni, vale a dire 71 fa, era diventato arbitro di calcio alla sezione di Treviso e dopo aver calcato i campi in provincia e in Veneto era salito fino ai semiprofessionisti, lasciato il fischietto prese in mano la bandierina, assistente in serie C, quindi in B fino alla serie A. Alla sezione di Treviso aveva ricoperto gli incarichi di consigliere, osservatore e segretario. Per una decina d'anni era stato anche in Federcalcio con il ruolo di giudice sportivo provinciale, mentre per ben 25 anni era stato presidente della Leva Ciclistica Santa Maria del Rovere ed aveva ricoperto l'incarico di fiduciario del Coni. Una vita dedicata allo sport e per questo era stato insignito nel 1975 della Stella di bronzo al merito sportivo, quindi di quella d'argento. Dopodomani, venerdì, per la festa dei 90 di fondazione della sezione degli arbitri di calcio di Treviso sarebbe stato omaggiato per i 70 anni di appartenenza: e invece alle 14.30, alla chiesa di Santa Maria del Rovere, verrà celebrato il funerale.
Michele Miriade
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci