MONTEBELLUNA
Più di 90 ciclisti vestiti alla Fantozzi hanno partecipato

Lunedì 22 Ottobre 2018
MONTEBELLUNA
Più di 90 ciclisti vestiti alla Fantozzi hanno partecipato alla prima edizione della Coppa Cobram disputatasi per le vie del centro e in alcuni luoghi suggestivi del capoluogo montelliano. Organizzato da Matteo Saretta con l'aiuto di alcuni amici e il contributo di 25 locali pubblici del centro, l'evento ha ottenuto un grandissimo successo, grazie all'abile regia della regina Elisabetta, alias Luca Zanetti. E' stato infatti lui il mattatore e il trascinatore di questa grande festa che ha portato in piazza Negrelli appassionati provenienti da Isola della Scala, Vicenza, Treviso, Cimadolmo ed altri comuni della Marca.
Alla partenza in Piazza Negrelli a tutti i concorrenti è stata consegnata la storica bomba di Fantozzi che è servita a carburare fin dall'avvio i concorrenti. E poi la lunga schiera di ciclisti per caso si è avventurata lungo la salita che ha portato prima a Mercato Vecchio, per una lauta colazione annaffiata dal prosecco, e poi nella bella villa Binetti di via Zuccareda.
Il chiassoso corteo infine, dopo un percorso di circa 10 chilometri, è ritornato in piazza Negrelli scortato dal parroco nelle vesti di Giulio Guarini e da un carro funebre della ditta B&B con tanto di bara incorporata. E poi gran finale con le premiazioni.
Per la cronaca a tagliare il traguardo per primo è stata, e non poteva essere diversamente, la regina Elisabetta che allo sprint ha preceduto alcuni volontari della cooperativa Do.Re.Mi alla quale sono stati devoluti i soldi raccolti. Infine un'apposita giuria ha premiato con una soppressa, una confezione di tazzine e un filone di pane i tre vincitori. Sul gradino più alto per l'abbigliamento più caratteristico Luca Gatto e Patrick Visentin di Caselle di Altivole, al secondo posto due donne Paola e Tatiana e al terzo il gruppo di Cimadolmo.
Luciano Beltramini
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci