MONTEBELLUNA
Marco è stato tradito dal cuore. L' autopsia effettuata ieri

Martedì 19 Marzo 2019
MONTEBELLUNA
Marco è stato tradito dal cuore. L' autopsia effettuata ieri sul corpo dell'atleta del Palio (da 5 anni morto improvvisamente nella tarda serata di mercoledì, poche ore dopo un allenamento della squadra del Posmon, ha escluso tutte le cause evidenziabili di morte. Pertanto la causa del decesso è di origine cardiaca. Ma, a quanto emerge dalle indicazioni dell'Usl, come si fa per le morti improvvise in soggetti giovani (e atleti in particolare) il cuore verrà inviato all'unità di Cardiopatologia dell'Università di Padova (Professoressa Cristina Basso) per approfondimenti diagnostici.
IL FUNERALE
Intanto, è arrivato il nulla osta per i funerali che si svolgeranno domani mercoledì alle 15 a Caerano. Questa sera alle 19,15 in Chiesa sempre a Caerano, invece, si terrà il rosario. Intanto, ogni particolare che riguarda Marco diventa fonte di commozione. Anche l'epigrafe che annuncia l'ultimo saluto mostrandolo elegante e sorridente racconta molto di quel giovane solare, pieno di grinta, abituato a non mollare mai. Si trattasse dell'attività in piscina o di quella all'interno della squadra di Posmon. Significativo il messaggio che accompagna la foto: non lasciatevi abbattere dal dolore miei cari -recita- mirate la vita che ho cominciato e non quella che ho finito. Una vita fatta, fino a mercoledì scorso, di un milione di interessi e di affetti, compresi quelli per gli amati cani, Nika e Jam, citati esplicitamente anche nell'epigrafe, dopo aver ricordato la mamma Paola, il papà Mario, il fratello Matteo e tante persone care.
LA CONTRADA
Intanto la contrada di Posmon, che nei giorni scorsi si è ritrovata per pensare a Marco e ideare i modi migliori per ricordarlo, si sta preparando per salutare l'amico e l'atleta nel modo migliore. Dei banner permetteranno di raccontare Marco e poi lasciare un pensiero per lui, mentre l'arancione, colore del Posmon, sarà il colore dominante dell'ultimo saluto. Ma c'è anche l'idea di accompagnare Marco, nel giorno dell'ultimo saluto, con il carro del palio, quello per cui, per tanti anni, Marco ha corso. Con impegno e voglia di vincere, arrivando sfinito al termine della salita. Dopo aver dato tutto. Quel che è certo è che ad accompagnarlo nell'ultimo saluto saranno in molti. E in tanti stanno cercando di rincuorare nel modo migliore la moglie Monica. Ad esempio, il gruppo country dei Desperados ha rintracciato un ballo che sembra fosse il preferito dell'atleta, che fra i vari interessi aveva, appunto, anche quello per il country e la musica.
Laura Bon
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci