Moda, cioccolato, cosmesi: ecco il commercio di qualità

Martedì 11 Dicembre 2018
INAUGURAZIONI
TREVISO Bussola addio, oggi nel cuore della città ha aperto gallery Gfc. Concept ultra moderno, stile urbano: ecco il nuovo tempio dell'abbigliamento di tendenza, con un cortile rigenerato dalla street art dove presto si terranno eventi e presentazioni di collezioni capsule. Gallery GFC è frutto di 25 anni di esperienza e dedizione che caratterizzano il gruppo NonSoloSport. «Siamo il punto di riferimento per chi vuole trasformare la propria esperienza di acquisto in un momento dedicato all'esplorazione di nuovi look, a metà strada tra lo sport e il luxury», spiega il responsabile del punto vendita Flavio Lanciano. Arriva a Treviso, dopo il grande successo di Padova, dova ha aperto i battenti 6 anni fa in via Roma, la strada dello shopping di lusso, questo nuovo concept store per chi vuole ottenere un guardaroba perfetto per affrontare ogni situazione quotidiana. «Ci impegniamo nella ricerca continua di novità e autenticità che variano dallo streetwear al fashion, fino a collaborare con i più grandi brand del mercato sportivo scegliendo chi ci permette di esprimere e trasmettere la nostra identità, mettendoci sempre in discussione per differenziarci dalle scelte comuni». Una particolare tipologia di negozio gallery che cerca la collorazione stagionale e la limited edition sia nell'abbigliamento sia nelle calzature. In città Gallery gfc ha aperto il 30 novembre:ospiti della vernice inaugurale i ragazzi del Laboratorio 17, considerati tra i migliori customizzatori di sneakers in Italia, artisti che collaborano in America con diversi rapper oltre ai calciatori nazionali. «I trevigiani ci hanno risposto con una grossa ondata di curiosità, piace il design e piacciono i capi particolari proposti».
CORSO DEL POPOLO
Che lo sportivo di tendenza vada oggi per la maggiore è dimostrato da un'altra nuova apertura in Corso del Popolo. È Snipes.com, che ha rilevato lo storico negozio Lacoste. Snipes ha aperto il primo negozio in Germania nel 1998 ed è diventata una delle principali catene europee di streetwear. In costante crescita, conta ad oggi piu di 200 negozi tra Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Italia, Belgio, Olanda e Francia.
CIOCCOLATO
Nel cuore della piazza, dove un tempo sorgeva la libreria Giunti, spazio a dolcezza e calorie con il nuovo negozio della Lindt. Approda nel cuore di Treviso il celebre cioccolato di Rodolphe Lindt, figlio di un farmacista bernese. La storia di questa cioccolata varrebbe da sola un feuilletton. Lindt era un pasticcere. Amava la bella vita e voleva creare un cioccolato che fosse gradevole al palato. Comprò una vecchia fabbrica con macchinari antiquati, cosa che sorprese non poco la società bernese. Condusse parecchi esperimenti, inizialmente con scarso successo. Nessuno, o quasi, lo aveva ancora scoperto, ma il segreto per ottenere il cioccolato finissimo era lavorarlo per ore, anzi per giorni, tramite il procedimento del concaggio. Le delizie Lindt tentano la linea dei trevigiani proprio all'affaccio sul salotto buono della città. Sarà difficile resistere, soprattutto in questo periodo. Poco distante la Gioielleria Giraldo ha riaperto i battenti dopo un restauro a tempo di record. Ultimo nato in questo dicembre propulsivo per il commercio incentro è la bellezza eco-consapevole di Ambra botanica in via Barberia. «Provengo dal settore della cosmetica- spiega la titolare Luisa Mulachiè - ho cercato di intercettare questa richiesta incredibile verso l'organicità dei prodotti, per sensibilità mia ho selezionato aziende che lavorano con il concetto di basso impatto ambientale, non solo per quanto riguarda la salute della pelle ma anche per ciò che concerne l'ambiente».
E. F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci