Marketing digitale: Altroconsumo sceglie H-Farm

Venerdì 25 Maggio 2018
ECONOMIA
RONCADE Anche la tutela dei consumatori passa sempre più attraverso i nuovi tecnologie digitali e la gestione dei Big Data. Così Altroconsumo, una delle storiche associazioni italiane nelle battaglie per i diritti di utenti e clienti, per rinnovare (e innovare) i canali di collegamento tra i propri 370mila soci, sparsi in tutta la penisola, e suoi 300 addetti e consulenti, ha deciso di affidarsi alle cure di H-Farm. Il gruppo di Ca' Tron, la principale piattaforma italiana specializzata nel mondo digitale, ha messo a disposizione un team di dodici professionisti nel campo del marketing attraverso i nuovi media. Ma l'obiettivo non solo è solo potenziare la comunicazione delle iniziative promosse dall'organizzazione consumeristica, ma anche rendere più efficace e diretta la possibilità di dialogo per cogliere meglio le esigenze dei cittadini sui diversi fronti dalle tutela, dalla privacy all'utilizzo dei dati personali senza esplicito consenso, dalle tariffe dei servizi al rispetto ambientale.
SINERGIE
Lo scopo del progetto in corso, infatti , è quello di sviluppare e innovare l'interazione dei consumatori con Altroconsumo. Si tratta di un percorso progettuale e di cambiamento culturale legato all'utilizzo consapevole dei Big Data, che Altroconsumo ha scelto di intraprendere affiancandosi a H-Farm per la definizione di nuove strategie di business attraverso cui raggiungere in modo ancora più efficace e mirato gli utenti e renderli così informati sulle opportunità e i servizi a tutela del consumatore disponibili, a difesa dei loro bisogni e diritti. «La nostra missione è quella di essere sempre più vicini ai consumatori fornendo risposte tempestive, concrete e corrette conferma Andrea Altichieri, responsabile marketing di Altroconsumo -. Per questo vogliamo sviluppare e innovare la nostra interazione sul canale digitale proattivamente generando il maggior valore possibile per i nostri soci, H-Farm ci supporterà con dedizione in questo obiettivo prioritario per l'organizzazione». Reciproca la soddisfazione espressa dalla Fattoria digitale di Ca' Tron: «Siamo orgogliosi che una realtà come Altroconsumo, operatore di riferimento italiano per quanto riguarda l'assistenza ai consumatori rimarca Giorgio Sacconi, direttore per il Digital Marketing del gruppo fondato da Riccardo Donandon -, abbia deciso di rivolgersi a noi per questo progetto. Con una storia di oltre 40 anni Altroconsumo ha dimostrato il suo forte spirito innovativo e la volontà di adottare le strategie migliori per affiancare i propri soci nel modo più efficace».
Mattia Zanardo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci