Lusso in villa: apre M1ka

Giovedì 17 Maggio 2018
Lusso in villa: apre M1ka
L'INAUGURAZIONE
TREVISO Via Cesare Battisti sarà il vero distretto del lusso trevigiano. Il primo atto di una trasformazione ormai in corso è l'apertura, domani dalle 18, di M1ka market place. Villa Gasparini, ex stabile di proprietà della Provincia si è trasformato in un palazzo declinato alla bellezza: 3 piani dove immergersi nel gourmet, nella moda, nell'arte e nel design. E il primo Design letters cafè d'Europa.
L'IDEA
In questi giorni Cristiano Pasqual sta ultimando i preparativi per la grande vernice. Con questa operazione si candida a diventare tappa obbligata del design di lusso in Italia. «Ho voluto una casa, perchè ha un calore e un'anima unica, per dare corpo al mio sogno. La casa è un luogo in cui tutti si sentono bene». Qui si troverà m1ka market place, uno spazio multitasking con molteplici servizi. «Sono 1000 mq dove l'arte sposa la cucina, dove i servizi out-door si immergono nella biblioteca olfattiva. Sperimentiamo l'accostamento di diversi ambiti, cibo e gourmet, arte e moda, design e professionalità, laboratori d'arte e mestieri. Dalla ceramica al tessuto, dall'architettura al design, proposte uniche e selezionate, dal km 0, all'esclusività danese e giapponese». Il desiderio? Andare al di là del semplice commercio, ma educare al bello ed emozionare. Il trasloco dallo spazio di rivale Castelvecchio è stato deciso in gennaio. «Ho voluto dar vita ad una nuova iniziativa in Italia, soprattutto perchè alcune aziende esperte hanno investito in uno showroom esclusivo».
LO SPAZIO
Ecco i numeri del nuovo tempo dello shopping d'arte. 1000 mq in più giardino outdoor, 12 parcheggi privati. Poi lo showroom Normann copenhagen, lo showroom Creative-cable, il giardino Tivoli Terrace by Trimm copenhagen, bath-showroom by Porcellanosa, show-lighting by pregia. Abbigliamento, oggettistica, laboratori e all'ultimo piano quattro studi di architettura in coworking. «Il cuore della casa sarà il Design letters café, il primo in Europa, un bar bianco molto chic aperto alla città dalle 7 alle 21». Il nuovo spazio, amplia il concetto di family market portato da Pasqual in città nel 2015, quando aprì il primo negozio. «Il concetto su cui si basa è che il cliente non ha più voglia di entrare in un negozio ed essere subito puntato. Vuole comprare, ma nel relax, sedendosi su una poltroncina e bevendosi una birra; o lasciando un attimo i bambini nel kinderplace. E avendo un certa varietà di scelta».
Elena Filini
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci