Le lezioni di inglese fanno il boom «Corsi anche ai bimbi nel pancione»

Venerdì 14 Settembre 2018
Le lezioni di inglese fanno il boom «Corsi anche ai bimbi nel pancione»
GRANDE RICHIESTA
TREVISO Le lezioni di Miss Virginia piacciono pazzamente ai bambini trevigiani. Perchè si respira un mondo lontano e insieme famigliare, si studia ma si fanno esperienze entusiasmanti. E soprattutto si entra in una lingua nuova, dove le parole hanno suoni sconosciuti. Ed è boom di iscrizioni a Miss Vi English, la scuola d'inglese aperta da Virginia Barbisan a San Pelajo. In due anni passata da 50 a 200 iscritti. Virginia ha studiato lingua e letteratura inglese, specializzandosi in Inghilterra in letteratura per l'infanzia. Poi, due anni fa, l'idea di aprire una scuola d'inglese a misura di bambino.
NEL QUARTIERE
«Ho scelto di coprire una zona alternativa al centro. Abbiamo aperto nel quartiere di San Pelajo perchè è uno degli ultimi luoghi in città in cui c'è un parco rionale. Ci sono scuole, per i genitori è comodo accompagnare i bambini in auto o magari in passeggiata». Qui è nata Miss Vi english: colori, materiali pensati su misura per l'infanzia. E un insegnamento non canonico, di quelli che subito si fanno amare. Canzoni, storie, l'albero di Natale in english style, i soggiorni a Bath nel college come Harry Potter. Così lo studio della lingua straniera diventa irresistibile. Al punto che la scuola in due anni è passata da 50 a 200 iscritti. Tutto merito del passaparola e di percorsi che puntano al bilinguismo. «Lo scorso anno abbiamo inaugurato il baby english per la fascia da 3 mesi a 2 anni- prosegue Virginia- l'obiettivo è quello di sviluppare il bilinguismo per facilitare l'apprendimento parallelo delle due lingue».
LA NOVITA'
La novità per il prossimo anno è l'inglese in pancia. «Gli ultimi studi rivelano che il feto a 5 mesi già riconosce le voci esterne- prosegue- abbiamo pensato di proporre un percorso per le mamme in gravidanza: attraverso la lettura renderemo famigliare il suono della lingua inglese al nascituro». Altro percorso pilota offerto è quello dell'inglese con mamma e papà per i bambini nella fascia 5/9 anni. «Per proporre i particolari corsi di letteratura per l'infanzia collaboriamo con un centro di New Castle, che ci invia i materiali didattici» riprende Miss Vi. Importanti anche i soggiorni estivi. «Abbiamo tenuto un corso intensivo a Bath in un college stile Harry Potter» conclude. E, un giorno alla settimana, le lezioni si tengono a Silea per venire incontro ai genitori della cintura sud. Domani l'open day (ore 10-12,30 e 15-18) permetterà di entrare nel mondo di Miss Vi e dell'inglese per i più piccoli. (ef)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci