LA PROPOSTA
TREVISO Non solo l'educazione civica nelle scuole, non solo i corsi

Mercoledì 23 Gennaio 2019
LA PROPOSTA
TREVISO Non solo l'educazione civica nelle scuole, non solo i corsi di bellezza tenuti dalle associazioni: tante altre cose si stanno muovendo. Oggi il primo cittadino di Treviso Mario Conte lancia l'idea di un tavolo permanente con i rappresentanti di tutti gli istituti superiori della città. Obiettivo? Conoscere da vicino gli adolescenti della marca e le loro mille idee. E, se possibile, valorizzarne alcune.
LA VISITA
Durante una visita al Liceo Duca degli Abruzzi, ieri mattina, Conte ha potuto conoscere da vicino questa brillante realtà scolastica cittadina. Il sindaco ha incontrato nell'aula magna gli studenti di prima superiore e i rappresentanti delle altre annualità. Un colloquio molto poco formale, con Conte seduto sulla cattedra e sorridente, ad ascoltare interventi e gli entusiasmi dei ragazzi. E proprio dall'impulso degli studenti, che hanno voluto mostrare al primo cittadino alcune stampe in 3 D e sottoporre altri progetti per la città, è nata l'idea di avere un filo diretto e selezionare progetti meritori di camminare oltre le aule scolastiche.
IL CONFRONTO
«Ho accolto con piacere l'invito della Preside del Liceo Duca degli Abruzzi per lanciare una proposta: un tavolo permanente con i rappresentanti degli Studenti per ascoltare esigenze e trattare tematiche particolarmente care ai nostri giovani - ha puntualizzato in conclusione Conte, quasi rapito dall'effervescenza dei giovani studenti -. Dalle scuole può partire un percorso di collaborazione fra ragazzi e amministrazione. Per questo vanno sfruttate al meglio le occasioni di incontro e confronto. Ho anche apprezzato i lavori e i progetti presentati nei campi dell'arte e della tecnologia per migliorare e impreziosire Treviso».
E.F.
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci