La pizza di Pino sbarca a Padova e presto un locale a Londra

Giovedì 7 Dicembre 2017
MARCHIO DI SUCCESSO
TREVISO Ieri l'apertura a Padova in piazza Cavour. E nel 2018 Pino sbarca a Londra, probabilmente a Soho, dove Francesco Giordano, figlio del capostipite, dovrebbe gestire direttamente il primo Pino in UK. Pizzeria da Pino no limits: inarrestabile il successo del marchio di Pino Giordano. Dopo Trieste e San Donà, inaugurate in estate, la pizza di Pino sarà anche nella città del Santo. E presto a Londra, dove può contare su uno zoccolo di veneti inglesi che senza dubbio diventeranno degli assidui del locale.Intanto il nuovo ristorante-pizzeria da Pino, gestito da Giuseppe Giordano, pizzaiolo nato a Tramonti e dal 1972 trevigiano a tutti gli effetti, ha aperto ieri.
INAUGURAZIONE
La nuova pizzeria abita oggi gli spazi (di proprietà della famiglia veneziana Bastianello) dove, negli ultimi 28 anni c'era il self service Brek e, prima ancora, il cinema Eden. La proprietà ancora oggi è della famiglia veneziana Bastianello. Con un primato: la pizzalonga Da Pino a Padova è, con i suoi 400 posti a sedere, la più grande pizzeria del Nordest. E con la bella stagione Pino si ingrandisce ulteriormente con 250 ulteriori coperti in Riviera Ponti Romani e in piazza Cavour. Il Comune di Padova ha già approvato la licenza. Studiato e decisamente affascinante il decor degli interni, per il quale si sono spesi 2 milioni di euro: sulla parete ovest, è stato disegnato un cielo stellato, realizzato dal pittore Mario Eremita e dedicato a Galileo Galilei. Poi una maxistanza soppalcata con al centro un grande camino. E i lampadari che si ispirano ai limoni della costiera amalfitana.
POSTI DI LAVORO
I dipendenti, a regime, saranno 40: il locale effettuerà orario continuato dalle 12 alle 24. Nel reparto pizzeria saranno tre le specialità della casa: la pizza singola alla napoletana cucinata nei due forni a legna, brevettati da Pino, oppure un mezzo metro o un metro intero di pizza, farcita a richiesta del cliente. Non a caso Giordano senior ha chiamato tutti i suoi locali (al momento 11 e 20 solo take away) Pizzalonga perché s'ispirano alla pizza a metro, brevettata, nel 1960, dal pizzaiolo di Vico Equense Luigi Dell'Amura.
GLI ALTRI RISTORANTI
I locali della famiglia Giordano oggi sono 10: due a Treviso, in pizza ei Signori e strada Ovest, uno a Jesolo, a Caorle, a Mestre, a Mogliano Veneto a Vicenza e, il più recente a Padova. Se però il 2017 si conclude con questa maxi-inaugurazione, il 2018 riserverà senza dubbio grandi sorprese. Pare infatti che la famiglia Giordano abbia da poco chiuso le trattative per lo sbarco definitivo in Inghilterra con un nuovo ristorante pizzeria a Soho. E ad occuparsi personalmente di questo nuovo locale dovrebbe essere Francesco Giordano, figlio di Pino.
E. F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci