L'INIZIATIVA
TREVISO È un rendiconto, non un bilancio. Per cui il sindaco

Mercoledì 14 Febbraio 2018
L'INIZIATIVA
TREVISO È un rendiconto, non un bilancio. Per cui il sindaco Giovanni Manildo ritiene di non darsi voti. Ma promuove la sua squadra, anche se precisa: «Funzioniamo perché nessuno di noi è attaccato alla poltrona». E dunque nessun obbligo di conferma in caso di bis. «Abbiamo di sicura fatto errori, certo, per inesperienza. Ma sempre nella direzione giusta», prosegue il sindaco citando Bollani. San Valentino diventa l'occasione per anticipare la campagna informativa sul rendiconto. Quanto realizzato in questi cinque anni non solo sarà presto online quartiere per quartiere, ma verrà anche raccontato agli abitanti in un tour di incontri che parte il 28 febbraio alle Stefanini e arriverà il 5 aprile a Sant'Antonio e San Lazzaro. Un modo per riannodare legami e magari crearne n vista di giugno.
GLI INTERVENTI
«La cura delle cose è l'atto di amore più grande che ci sia. Gli amministratori, ma anche i cittadini e chiunque si prenda cura della propria città compie in questo senso un atto d'amore». Sono oltre 500 i principali interventi che l'amministrazione ha realizzato in tutta Treviso. Per farli conoscere a tutti l'amministrazione comunale ha elaborato sette dépliant, uno per ogni raggruppamento di quartieri che dal 23 febbraio, dopo il consiglio comunale, saranno disponibile in diversi luoghi della città. Inoltre attraverso un qr-code riportato sul retro sarà possibile, avvicinando il proprio cellulare, accedere a una pagina del sito internet dedicata all'iniziativa.
PASSIONE PER LA CITTÀ
Insieme alla campagna informativa ieri a Ca' Sugana la giunta al completo ha introdotto l'iniziativa Innamorati di Treviso, un video testimonianza sulla passione che lega alcuni nomi noti, ma non solo, alla propria città: da Riccardo Pittis passando per Barbara Pozzobon, plurimedagliata nuotatrice, e Ricky Bizzarro, cantautore e voce inconfondibile dei Radiofiera. Volti noti e normali ma che con la loro attività quotidiana dimostrano ogni giorno il loro amore incondizionato per la città. «L'idea è nata da questa grande avventura che stiamo vivendo con la finale alla candidatura per Treviso 2020», ricorda il sindaco. Per dare a tutte le persone che amano Treviso la possibilità di raccontare il legame con la città il Comune ha attivato dalla pagina facebook ufficiale @comuneditreviso il gruppo Io amo Treviso' dove ognuno potrà postare il proprio messaggio d'amore.
E.F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci