L'EVENTO
TREVISO C'è chi lo chiama, forse un po' pomposamente, un film.

Sabato 15 Dicembre 2018
L'EVENTO
TREVISO C'è chi lo chiama, forse un po' pomposamente, un film. In realtà è un documentario di qualità dedicato ai 26 anni di Dino De Poli alla presidenza della Fondazione Cassamarca. Un ultimo tributo per l'uomo che Fondazione ha contribuito a fondarla, guidandola fin dal suo primo giorno. E martedì ci sarà la prima. Il filmato verrà proiettato a Ca' dei Carraresi e sarà quello il vero saluto per il presidente ormai diventato un ex.
L'ORGANIZZAZIONE
Come sempre a Ca' Spineda hanno curato la cosa nei minimi dettagli, pensando sia ai contenuti del documentario che alla sua diffusione. Ad assistere ci sarà ovviamente il neo presidente Luigi Garofalo e i consigli d'Indirizzo e d'amministrazione al completo. Sono stati invitati anche gli ex consiglieri, come Ulderico Bernardi per tanti anni vice di De Poli e l'economista Ferruccio Bresolin che la parabola di Fondazione l'ha vissuta fin dall'inizio. Ma l'invito è stato esteso a tutti quelli che, in questi 26 anni, hanno avuto un ruolo, grande o piccolo, nella storia di una istituzione fondamentale per la vita e la crescita della città e della provincia trevigiana. E il documentario ripercorre proprio questo: la storia della Fondazione guidata da De Poli, una cavalcata negli anni scandita dai grandi progetti, i recuperi, gli appuntamenti culturali, gli incontri, i contributi forniti alle amministrazioni comunali di ogni colore. In poco tempo è stata concentrata l'essenza di quanto fatto da De Poli: dal salvataggio della stessa Ca' dei Carraresi all'Università.
IL SALUTO
La proiezione inizierà alle 11 e sarà aperta al pubblico fino alla capienza massima della sala. In prima fila ci sarà anche De Poli in persona, accanto a lui le autorità cittadine invitate per l'occasione. E sarà quello il momento per un saluto ufficiale anche da parte della comunità trevigiana.
P. Cal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci