L'era Stocco alla Cna «Basta burocrazia»

Venerdì 21 Aprile 2017
L'era Stocco alla Cna «Basta burocrazia»
«Chiederemo ai sindaci della Castellana di velocizzare le pratiche per le imprese». La lotta alla burocrazia è il primo impegno di Gianpaolo Stocco, nuovo presidente mandamentale di Cna Castelfranco, nominato mercoledì sera dal direttivo eletto nell'assemblea congressuale del 9 aprile. «Non è possibile che per installare un cartello pubblicitario fuori dalla propria azienda si debbano attendere oltre tre mesi, purtroppo oggi questi sono i tempi per ottenere le autorizzazioni» sottolinea il neo presidente. Stocco, 53 anni, è socio e amministratore delegato dell'omonima azienda metalmeccanica di Castello di Godego, che occupa 30 dipendenti nella produzione di componenti per arredamento di mobili metallici. «Per le piccole e medie imprese la burocrazia è penalizzante. Bisogna puntare sulla semplificazione. Gli uffici comunali devono dare risposte certe in tempi rapidi».
Stocco ha un programma chiaro. «Continueremo in quella che è la filosofia di aggregazione tra le diverse Cna mandamentali in modo da ottimizzare servizi e proposte per gli imprenditori associati» afferma il neo presidente. Quindi l'impegno per alimentare il collegamento tra i giovani innovatori e le aziende. «Il terzo punto qualificante del mio mandato sarà la crescita del laboratorio digitale FabLab, con sede in via Sile - sottolinea Stocco - Le aziende possono appoggiarsi al FabLab per realizzare prototipi dei loro prodotti, a costi convenienti, grazie anche alla stampa a 3D».
Affiancheranno Stocco due vice: il presidente uscente Flavio Ballan e Leonardo Grandesso (riconfermato). Sono stati confermati nel direttivo gli imprenditori Mario Argentin, Luigi Civiero, Sonia Cremasco, Michele Gazzola, Leonardo Grandesso, Primo Graziotto, Ilario Pavan, Francesco Pivato e Paolo Zanata. Vi entrano invece per la prima volta: Gloria Spagnolo (FabLab), Andrea Vial (organizzatore di TEDx Castelfranco), Stefano Stecca (Atelier del Legno) e Davide Cagnin (Iprogenia sas).

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci