Invasione pacifica spopolano le mostre di Fior di città

Lunedì 16 Aprile 2018
L'EVENTO
TREVISO La città era strapiena ieri per Treviso, Fior di città, l'evento promosso dal Comune con la collaborazione di varie associazioni. E l'appuntamento primaverile ha fatto il pienone in Borgo Cavour e piazza Duomo. In Borgo Cavour è andata in scena il tradizionale appuntamento Borgo Cavour in fiore. Tanta gente anche nelle vie adiacenti fino a piazza Duomo dove le bancarelle hanno occupato entrambi i lati davanti al Duomo e l'ex Tribunale fino al Calmaggiore con oggettistica, arredo, prodotti del comparto orticolo ed alimentare (questo anche in borgo Cavour) in bella vista e qualche macchia floreale.
LE MURA
Sulle mura, lungo viale D'Alviano, l'attenzione è stata riservata alla Fiera motori e tempo libero con l'esposizione di auto, moto, scooter e biciclette. «Sono molto felice di inaugurare anche quest'anno il fiore all'occhiello, è il caso di dirlo, dei nostri eventi stagionali» ha affermato il sindaco di Treviso Giovanni Manildo che ieri mattina ha incontrato, con l'assessore Paolo Camolei, tanta gente in centro inaugurando le manifestazioni. Tornando in piazza Duomo ad occupare l'intera piazza sono state le auto con il Lancia Rewind organizzato dall'Automobile club Trevido dove la gente ha ammirato vecchi modelli delle Lancia, dalla Fulvia alla Flavia ma anche la Flaminia super leggera in allumino motore 6 cilindri, la Aurelia 2000 prima serie, pezzi di inizio anni 60. Ci si attendeva una esposizione di maggior interesse invece in piazza Borsa per le moto d'epoca. Tante bancarelle, tanti spazi occupati e qualche problema ovviamente per la circolazione e i parcheggi, anche perché molti sono stati occupati dal mattino dalle auto e furgoni degli espositori.
LA COINCIDENZA
E qualche problema in Duomo c'è stato per la cerimonia della Prima comunione, essendo tutta la zona interdetta al traffico. Non ci sono state, stavolta, polemiche relative a piazza Santa Maria dei Battuti. Infatti lo spazio pedonalizzato ha avuto le sue bancarelle come il Quartiere Latino e via Indipendenza. Ovviamente i fiori erano... latitanti anche per il fatto che il cuore era borgo Cavour. La Loggia dei Cavalieri ha invece ospitato la festa del pane (in piazza Indipendenza c'era la mostra mercato) del gruppo panificatori Unascom Confcommercio, affiancati dai ragazzi del Centro di formazione professionale di Lancenigo. Il ricavato della vendita sarà devoluto all'Advar.
Michele Miriade
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci