In città arrivano 300 alpini nei negozi spunta il tricolore

Venerdì 21 Aprile 2017
CASTELFRANCO - (mcp) «Sono oltre 300 gli alpini che riempiranno le strutture ricettive castellane durante l'adunata del Piave del 12, 13 e 14 maggio». Lo annuncia Mario Solza, segretario del gruppo Alpini di Castelfranco, al lavoro per gli ultimi preparativi. «Abbiamo deciso di omaggiare tutti i negozi del centro con la bandiera tricolore di dimensioni 60x90» spiega Solza. «Distribuiremo agli esercenti anche depliant e locandine sui vari eventi previsti in città».
Tra i propositi del gruppo Alpini, vi era anche quello di indire un concorso per la miglior vetrina allestita a tema. «Non vi è stata l'adesione di tutti i negozianti all'iniziativa, con il contributo economico richiesto per bandire un vero e proprio concorso - spiega Solza - Ma abbiamo deciso di lasciar libera a tutti la partecipazione a quello che non sarà un concorso formale, ma un modo per rendere più calorosa l'accoglienza agli alpini, addobbando le vetrine a tema. In base agli allestimenti proposti, omaggeremo il negoziante più creativo».
Il programma dei festeggiamenti in città è ricco. A Casa Giorgione è già visitabile la mostra che espone documenti fotografici e cimeli storici sulla Castelfranco in Guerra: l'ingresso, per chi si presenterà vestito da alpino durante i giorni dell'adunata, sarà gratuito. Venerdì 12 maggio alle 20,45 piazza Duomo ospiterà il concerto della Fanfara Congedati Brigata Alpina Cadore, il coro Valcanzoi e il coro Ana Cittadella. Tra i vari eventi, sabato 13 è in programma la sfilata dei gruppi alpini ospiti in città, accompagnati dalla fanfara Alpina Cadore, con cerimonia dell'alza bandiera e carosello in piazza Giorgione.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci