IL SALUTO
TREVISO «Sono giunto ai titoli di coda»: Piero Tedesco in

Sabato 15 Dicembre 2018
IL SALUTO TREVISO «Sono giunto ai titoli di coda»: Piero Tedesco in
IL SALUTO
TREVISO «Sono giunto ai titoli di coda»: Piero Tedesco in pensione dopo 40 anni di onorato servizio in Confcommercio. Entrato in Camera di Comemrcio da giovane laureato, divenuto direttore nel 1992 in sostituzione di Giovanni Zambelli, ha trasformato l'Associazione, da centro di servizi rivolti inizialmente ai commercianti, in un'Istituzione che dà voce ad oltre 10 mila imprese del terziario a livello provinciale che conta 30 gruppi sindacali organizzati, 6 sedi territoriali, 3 centri di formazione professionale, oltre 150 tra dipendenti e collaboratori, e si colloca al sesto posto nella graduatoria nazionale delle sedi Ascom.
LE TAPPE
Nella sua lunga carriera ha vissuto le grandi trasformazioni del commercio, del turismo e dei servizi di questo territorio, l'avvento della grande distribuzione, la nascita dei grandi centri commerciali. Tra le esperienze condotte da Piero Tedesco, di rilevanza l'APT, la storica Azienda di Promozione Turistica, della quale è stato Presidente e poi Commissario e con la quale ha dato il via alla grande stagione delle mostre che ha aperto la prospettiva turistica di Treviso, città d'arte, il ruolo di Consigliere e Vicepresidente in Fondazione Cassamarca per oltre 10 anni, e tutt'ora Consigliere di Seac spa, società di elaborazione dati del sistema associativo.
«LA PASSIONE»
«Giunto ai titoli di coda ha commentato Piero Tedesco e ripercorrendo mentalmente il lungo percorso professionale svolto, voglio esprimere a tutti i collaboratori ed ai dirigenti che hanno condiviso con me questa bella avventura, un grazie sincero per la loro collaborazione e professionalità. Da parte mia spero e credo di essere riuscito a trasmettere passione per il lavoro associativo ed aver creato una squadra di amici/collaboratori altamente professionale ed efficiente. Sono certo che chi assumerà l'incarico di Direttore dopo di me saprà gestire al meglio il grande patrimonio di risorse umane presenti nell'organizzazione apportando nuove e più attuali esperienze professionali che daranno nuovo slancio e nuova linfa alla nostra associazione».Tedesco è stato festeggiato nella serata convivale organizzata ieri all'Auditorium della Provincia di Treviso, dal titolo Il domani semplice.
E. F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci