Gli stage diventano video

Sabato 17 Febbraio 2018
L'alternanza scuola lavoro raccontata dai protagonisti stessi: gli studenti. Il nuovo bando promosso dalla Camera di commercio di Treviso e Belluno e rivolto agli allievi
di licei e istituti tecnici e professionali delle due province, infatti, chiede di realizzare un video, in formato digitale, della durata da tre ad otto minuti, sui tirocini formativi svolti in aziende ed enti. A disposizione, anche, 5mila euro di premi complessivi.
E i vincitori della selezione locale, potranno poi accedere al concorso nazionale gestito da Unioncamere. «Sono momenti di verifica, di presa consapevolezza di ciò che è stato fatto e di ciò che potrebbe essere migliorato sottolinea il presidente Mario Pozza -. Sappiamo che i giovani sanno essere diretti e sinceri, li ho ascoltati ed apprezzati per la loro spigliatezza nei due seminari che abbiamo organizzato a Treviso e a Belluno». Le domande di iscrizione devono essere presentate entro il 20 aprile. «Invito le scuole e i giovani stessi ribadisce Pozza, dopo che alcuni precedenti bandi sono andati deserti - a partecipare a questo premio e a non perdere risorse che sono sempre molto utili per le scuole»
M.Z.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci