«Fior di Città ha portato 130mila turisti Un successo»

Martedì 23 Maggio 2017
«Fior di Città ha portato 130mila turisti Un successo»
Prima il pollice levato della città. Poi, quello non secondario dell'Ascom. Sulla pedonalizzazione l'assessore Paolo Camolei ha portato a casa un successo su tutta la linea: «Mi fa piacere che tutti si siano accorti che avevamo intrapreso la strada giusta». Ora si tratta semmai di estendere le aree. «Ma non sulla base delle sensazioni - avverte - stiamo facendo un ragionamento accurato».
Nel mese di luglio, dopo aver fatto valutazioni ponderate e facendo slittare di un po' la tolleranza, i varchi saranno definitivamente attivi. Ma ieri l'ultimo atto dell'Adunata degli Alpini si è chiuso con le premiazioni dei concorsi di Treviso Fior di Città, l'evento lancio della primavera trevigiana.
«I numeri confermano il successo di questo evento- conferma Camolei- In città abbiamo registrato per la due giorni 130mila presenze, oltre un migliaio di spettatori ai vari spettacoli e oltre 2mila turisti arrivati all'ufficio Iat per chiedere informazioni». Ecco quindi i vincitori: ad aggiudicarsi il primo posto a pari merito del concorso bimbi in festa, dai 3 ai 5 anni, i disegni delle piccole Irene e Maddalena, mentre Isabel e Giovanni si sono aggiudicati il 1° posto a pari merito nella categoria dai 6 ai 10 anni. Al terzo posto del concorso balcone fiorito gli splendidi balconi della signora Luciana Fantin, al secondo il giardino pensile di Graziana Bernardi e al 1°il giardino di Bruno Facchin. Per il concorso piazze e vie in fiore - categoria quartieri - ad aggiudicarsi il primo posto è stata l'associazione Quartiere Latino che ha decorato oltre alla piazza dell'Università anche Santa Maria dei Battuti; secondo e terzo posto sono andati all'associazione Porta Altinia e all'associazione I Mulini, in Pescheria. Per la sezione individuale del concorso piazze e vie in fiore invece il primo posto è andato alla pizzeria La Piola; premiati con il secondo e terzo posto Antichità Zanon e Flavia Confetteria.
«Treviso è sempre più teatro di grande eventi commenta il sindaco Giovanni Manildo mi riferisco certamente alla Grande Adunata che si è appena conclusa, ma anche agli eventi stagionali che sono stati sviluppati in questi anni. Oltre a portare moltissime persone sono stati una prima occasione per testare servizi e capacità di accoglienza della città. Grazie ai nostri cittadini che si dimostrano sempre aperti, partecipi e disponibili e grazie alle associazioni che partecipano sempre».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci