Dopo il colpo il principio d'incendio: il locale resta chiuso

Lunedì 11 Dicembre 2017
SCAMPATO PERICOLO
SILEA Non bastava la rapina. A meno di 24 ore dall'assalto di due banditi armati, al ristorante Old Wild West di Silea, all'interno dello Space Cinema, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per un principio d'incendio che avrebbe potuto creare enormi disagi anche alle centinaia di spettatori che stavano assistendo alle proiezioni. Il malfunzionamento è stato individuato in pochi minuti dai pompieri, che dopo aver sollevato un pannello del contro soffitto, nei locali della cucina, hanno trovato il cavo elettrico dal quale si stavano sprigionando le fiamme. L'intervento, iniziato nel pomeriggio, si è concluso verso le 17.30 ma il ristorante, che avrebbe dovuto riaprire in serata, è stato tenuto chiuso per precauzione.
L'ALLARME
L'Old Wild West era chiuso quando alcuni dipendenti, che stavano allestendo le sale e predisponendo il necessario per la riapertura serale, si sono accorti del fumo che proveniva dalle cucine. Erano le 16 circa quando alla sala operativa del 115 è arrivata una telefonata in cui veniva descritto uno scenario a dir poco preoccupante: se il rogo si fosse diffuso infatti, sarebbe stata messa a rischio l'incolumità degli spettatori che sedevano tranquilli davanti agli schermi del multisala. Sul posto sono subito intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco e sono stati loro stessi ad ammettere che, in questa circostanza, ci si è messa anche la fortuna. Al primo pannello sollevato, i soccorritori hanno infatti individuato il grosso cavo elettrico che stava dando problemi. «L'abbiamo scampata bella» hanno spiegato gli stessi vigili del fuoco.
GLI SPETTATORI
A principio d'incendio domato, i vigili del fuoco hanno effettuato una serie di verifiche anche all'interno dello Space Cinema: gli spettatori non si erano resi conto di nulla. I soccorritori hanno dato quindi l'ok per la prosecuzione delle proiezioni. «Nel cinema non c'è stato alcun problema» confermano dal multisala. Quanto allo sfortunato locale, dove sabato sera sono stati vissuti diversi minuti di tensione con i clienti costretti a nascondere i propri figli sotto ai tavoli e i dipendenti raggelati dalla pistola dei rapinatori, è stato deciso di non riaprire al pubblico, almeno per ieri sera, in modo da poter effettuare con tutta calma le verifiche necessarie.
A.Belt
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci