Domenica è la giornata perfetta per sistemare la casa e fare tutti quei lavori

Lunedì 26 Settembre 2016
Domenica è la giornata perfetta per sistemare la casa e fare tutti quei lavori che, di solito, si rinviano perchè non c'è tempo. Deve averlo pensato anche il 31enne architetto Vittorio Gambirasi che proprio ieri ha deciso di eseguire la manutenzione di una levigatrice, una macchina che gli serve per alcuni lavori. Concluso il lavoro ha verificato se la riparazione fosse stata eseguita bene e ha inserito la spina nella presa di corrente. Probabilmente, però, ha toccato un filo privo di protezione con un dito. Ed è rimasto folgorato da una scarica di 220 Volt. È caduto a terra, privo di conoscenza.
Fortunatamente il professionista vive con i genitori che si sono accorti immediatamente della gravità del fatto. E dopo aver visto che il figlio non respirava più, in una manciata di secondi hanno allertato i soccorsi. Tempestivo l'intervento del Suem 118 in via Trento Trieste, al civico 12, di San Cipriano di Roncade. Era stato allertato anche l'elisoccorso, ma i medici già in casa hanno attuato un massaggio cardiaco e, aiutati dal defibrillatore, sono riusciti a rianimare il giovane che è stato trasportato al Cà Foncello in ambulanza. Si trova attualmente in terapia intensiva ed è ancora in prognosi riservata. Ma non è più in pericolo di vita. Della terribile avventura del «fai da te» al giovane rimane un segno: ha il dito della mano destra completamente annerito. Con quella mano ha, infatti, ha toccato il filo scoperto della corrente.
L'incidente di ieri, verso le 14, non è passato inosservato a San Cipriano. Un gruppetto di persone, sentito l'elicottero, si è riversato in strada per cercare di capire cosa stava succedendo. Poi tutti, saputo che il giovane si era ripreso, sono rientrati nelle proprie case.
La famiglia Gambirasi è molto conosciuta in paese perchè il papà Sergio è stato segretario di zona della Coldiretti a Oderzo e la mamma Fiorenza gestisce lo storico negozio di abbigliamento di fronte al capitello della Madonna.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci