«Cerco mia madre naturale»: l'appello di Luisa si moltiplica in tivù

Sabato 28 Ottobre 2017
«Cerco mia madre naturale»: l'appello di Luisa si moltiplica in tivù
MONTEBELLUNA
La storia di Luisa Velluti ha commosso due province. Lei che da 29 anni cerca la sua mamma biologica per potergli dire grazie per averla messa al mondo, per conoscerla anche solo per un abbraccio.
«Perché sto benissimo con la mia mamma Lory e il mio papà Secondo non potevo e non potrei chiere di meglio non mi manca nulla, ma da sempre sento il bisogno di conoscere la mamma biologica», ha detto Luisa. Dall'altra la donna che il 6 marzo 1988 l'ha messa al mondo ma che al momento non ha voluto o potuto mettersi in contatto con Luisa che ha interessato della sua vicenda, come legge permette, il tribunale dei minori di Venezia ma all'appuntamento quella donna non si è mai presentata.
Luisa ieri è stata contattata dalla redazione di Barbara D'Urso e lunedì da Falcade andrà in diretta alla trasmissione La Vita in diretta, ma anche a Storie italiane su Rai 1 e Fatti Vostri. Il suo caso è già approdato mercoledì a Chi l'ha Visto? «La trasmissione televisiva di Rai 3 - ha raccontato Luisa - si è fatta sentire. Chissà, forse ci sono delle novità, forse un medico potrebbe aver telefonato dicendo che ricorda qualche cosa, ma lo saprò solamente nei prossimi giorni».
Luisa continua a lavorare nel suo salone di parrucchiera a Falcade, un occhio alla testa da pettinare, l'altro alla porta d'ingresso. «E' un sogno - dice - ma io spero sempre di vedere una donna entrare, guardarmi negli occhi e abbracciarmi come da mio desiderio».
Luisa Velluti è nata nella sala operatoria dell'ospedale di Montebelluna (parto cesareo), due mesi dopo la nuova casa a Falcade con una famiglia eccezionale, mamma Lory e papà Secondo che l'hanno cresciuta con amore e non si sono mai opposti al desiderio della loro figlia di cercare la mamma biologica. Luisa ha un sassolino nella scarpa da togliere: «La conduttrice del programma di Rai 3, Federica Sciarelli - dice - ha concluso la trasmissione dicendo di non capire perché tutti cercano sempre la mamma e non il papà. Non è così, purtroppo un pezzo di intervista non è stato montato nel servizio, dicevo appunto che incontrerei con lo stesso piacere anche il papà, ovvio che la mamma è quella che ti tiene in grembo per nove mesi e ti dà alla luce e alla quale va il primo pensiero». Le speranze ora sono riposte tutte nel nuovo accorato appello dallo schermo televisivo.
Mirko Mezzacasa
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci