Centrata le linea elettrica Canizzano senza corrente

Lunedì 16 Luglio 2018
I DISAGI
TREVISO Ha rischiato di passare una notte al buio il quartiere di Canizzano. Si perchè uno dei tanti alberi crollati sabato sera in tutta la Marca, ha centrato in pieno le linee dell'Enel, danneggiando i cavi della linea elettrica e provocando un temporaneo black out. I vigili del fuoco, (come si vede nella foto qui accanto), sono dovuti intervenire con due autogru per rimuovere l'albero e liberare le linee. Un lavoro non semplice anche perchè lo stesso scenario si presentava in altri due zone del quartiere, alle prese anche con alcuni allagamenti.
Non a caso il sindaco di Treviso Mario Conte ha subito raggiunto Canizzano per seguire da vicino le operazioni di ripristino e di messa in sicurezza. «Ci sono stati tre interventi - spiega il primo cittadino -, uno in via Timavo, uno a San Vitale e uno a Canizzano. Il primo è stato effettuato dalle squadre dell'Enel, gli altri due dai vigili del fuoco. Sono stato tutto il tempo con loro e con i residenti, che hanno voluto seguire da vicino le operazioni, cercando di dare una mano, a loro modo, agli operatori». In che modo? «C'era chi preparava un tè caldo, chi qualcosa da mangiare, e chi si metteva semplicemente a disposizione, rendendosi utile per quanto possibile - spiega Conte -. Gesti di disponibilità del tutto semplici, ma che in momenti di difficoltà per tutti, vogliono dire molto».
La situazione è tornata alla normalità prima della mezzanotte. Almeno in quella zona. Si perchè i vigili del fuoco hanno dovuto procedere oltre per mettere in sicurezza anche i cedri secolari nei pressi del cimiteri, dove diversi rami sono precipitati al suolo e dove sono stati registrati anche alcuni danni agli ornamenti delle tombe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci