Campagne pubblicitarie in tre bellezze della città

Martedì 20 Novembre 2018
Campagne pubblicitarie in tre bellezze della città
LA VALORIZZAZIONE
TREVISO Museo Bailo, Villa Margherita, Fornace Gregory. I luoghi della bellezza trevigiana diventano set fotografici. Gratuiti per beneficenza, a pagamento per i grandi brand. «Riportiamo interesse nei confronti di questi edifici, e aiutiamo il restauro» anticipa Lavinia Colonna Presti, assessore alla cultura. Per il Bailo non è una novità: esiste già un tariffario che però l'assessore intende presto rivedere. Su villa Margherita, invece, l'operazione è al momento sperimentale. L'abbandono si vince a colpi di flash. Per rialzare il livello dell'attenzione Colonna Preti ha voluto tre speciali campagne pubblicitarie in luoghi simbolo della città invitando grandi brand.
LA TENDENZA
Così, abbracciando una tendenza mondiale che vede siti di archeologia industriale e architetture storiche abbandonate al centro di un forte interesse da parte dell'opinione pubblica, luoghi di alta suggestione estetica, come l'antica limonaia di villa Margherita o la dismessa Fornace Gregorj, sono al centro dell'interesse di agenzie di comunicazione, brand manager e direttori artistici internazionali che li hanno scelti per originali campagne promozionali. Il Bailo, con la sua architettura d'avanguardia, è protagonista della campagna Eyewear by Safilo Group che ha vinto il premio Special Star ai Mediastars 2018 per la Fotografia e per l'Editing che vede protagonista la modella Hanna Pavlova. Il set è stato affittato al brand a pagamento, seguendo le tariffe già esistenti. «Ma intendiamo rivedere e completare il piano dell'offerta degli stabili comunali - riprende Colonna Preti - l'operazione va nella sola direzione della valorizzazione».
LO SPORT
Niente sfruttamento massivo, solo progetti di valore in luoghi di valore. È il caso di Studio Perazza che, insieme Benetton Rugby, De' Longhi Basket e Imoco Volley, ha ideato un importante progetto a scopo benefico che unisce cultura, sport e beneficienza, un omaggio alla città di Treviso e alle sue eccellenze, per raccogliere fondi da donare al reparto pediatrico dell'Usl. Protagonisti del progetto, che sarà lanciato al pubblico a inizio dicembre, gli atleti ritratti, come statue, in spazi inaspettati come l'antica Fornace Gregorj, storica fabbrica di laterizi e ceramiche decorative dove Arturo Martini ha iniziato la sua carriera artistica. Maria Mayer Events ha scelto invece di scattare in luoghi resi ancora più affascinati dalla patina del tempo. Maria Buocikova, fondatrice e direttore artistico della celebre agenzia di eventi trevigiana, ha ambientato, infatti, la nuova campagna pubblicitaria a Villa Margherita, tra le maestose scalinate e gli archi dell'antica limonaia.
Elena Filini
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci